Un altro infortunio terribile per l’ex Serie A: si è fatto male di nuovo e sarà ancora uno stop lunghissimo
E’ un dibattito che va ormai avanti da diversi anni. Si gioca tanto, molto probabilmente troppo e i giocatori non hanno il tempo materiale per recuperare tra un impegno e l’altro. Tra campionati, coppe europee, coppe nazionali e impegni con le proprie selezioni, alcuni calciatori possono scendere in campo più di 70 volte l’anno: una cifra esagerata che serve ridurre per cercare di conservare il fisico dei protagonisti e salvaguardare lo spettacolo.
Altra tematica che deve essere presa in considerazione sono gli infortuni patiti dai calciatori con le proprie nazionali, cosa che fa infervorare i club. L’ultimo caso, il più eclatante, è quello di Gavi che nell’ultima partita con la Spagna, già qualificata ad Euro 2024, ha subito la rottura del legamento crociato, facendogli chiudere anticipatamente la stagione. Il Barcellona riceverà un risarcimento dalla Fifa che però non riuscirà nemmeno a coprire i costi dell’ingaggio del centrocampista e questo è un altro tema che fa molto discutere.
In queste settimane, praticamente tutte le squadre dei vari campionati hanno dovuto fare i conti con diversi stop dei propri giocatori e questo inizia a diventare un problema: ci sono infatti club che hanno le rose numericamente contate e stanno trovando diverse difficoltà ad affrontare i vari impegni. Fra questi ce n’è uno che riguarda un ex giocatore della Serie A che, purtroppo, si è nuovamente fatto male.
Infortunio terribile per l’ex Serie A: si è fatto male ancora!
Una di queste è sicuramente il Tottenham. Gli Spurs nell’ultimo match contro l‘Aston Villa perso in casa per 2-1 tra infortunati e squalificati hanno dovuto fare a meno di ben dieci elementi: un grave problema per Ange Postecoglu che, nelle ultime settimane, sta vedendo andare in fumo tutto quello che di buono ha fatto la sua squadra nei primi mesi della stagione. La lista degli indisponibili, però, si allungherà ancora perché, a poche settimane dal suo rientro in campo, c’è stato un nuovo brutto infortunio per un ex Serie A.
Si tratta di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguayano è tornato in campo poche settimane fa dopo ben otto mesi di stop a causa della rottura del legamento crociato anteriore lo scorso febbraio che gli aveva fatto chiudere la stagione in anticipo. Dopo aver superato questo duro ostacolo, l’ex Juventus era tornato a disposizione e aveva ottenuto la maglia da titolare contro i Villans, ma la sua partita è durata poco più di mezz’ora. La sua caviglia si è girata in modo innaturale e la diagnosi è impietosa: distorsione con interessamento dei legamenti e stop di almeno due mesi e mezzo. Per vederlo di nuovo in campo bisognerà aspettare almeno febbraio, ad un anno esatto dal primo ko.