Il tecnico della Casa Blanca dà il via libera per la partenza del calciatore, il cui contratto a fine anno non verrà rinnovato
Quante volte i club italiani hanno provato – talora riuscendoci – a pescare a piene mani a casa della big europea che nella sua rosa annovera degli esuberi tecnici? Le rose extralarge dei top club europei spesso favoriscono l’insorgere di tanti casi di calciatori che non trovano spazio una volta approdati nella blasonata società di turno. O giocatori che magari risultano anche utili, ma forse – soprattutto alla fine di un rapporto quasi decennale – non meritevoli di un rinnovo contrattuale.
Può a pieno titolo rientrare nella seconda casistica un giocatore che, dopo aver fatto tutta la trafila delle Giovanili del Real dall’Under 16, si è conquistato un posto in prima squadra dal 2015. Dopo una sola, breve parentesi – di un anno – in prestito all’Espanyol, nel 2014. Quello che a tutti gli effetti è un veterano dello spogliatoio merengue non è mai stato considerato un titolare. Né sotto la gestione Zidane, né nelle parentesi successive con Lopetegui e Solari, né tantomeno con Carlo Ancelotti.
La possibilità di essere impiegato in più ruoli e la grande duttilità mostrata in campo lo hanno reso però una pedina utile alla causa. Mai una parola fuori posto, mai una polemica, ma tanta voglia di mettersi al servizio del gruppo. Dopo 9 anni di onorata carriera con la camiseta blanca però, forse è arrivato il momento di dirsi addio. Complice un contratto in scadenza a giugno 2024 che non verrà certamente rinnovato.
Lucas Vasquez, addio Real: occasione Milan
Stiamo parland0 di Lucas Vasquez, il 32enne galiziano che rappresenta il segno della continuità negli ultimi 9 anni di gloriosa storia del Real Madrid. Un percorso costellato da successi incredibili, che hanno portato il club madridista a mettere in bacheca 4 Champions League, di cui 3 consecutive. Il palmarés del calciatore non mente, ma non mente nemmeno l’idea del club di lasciar libero il calciatore a fine stagione.
Inseguito in passato dalla Juve, che si è sempre scontrata con l’intransigenza delle Merengues, Lucas Vasquez fa ora gola al Milan, che ha fiutato l’occasione di un colpo low cost utile a portare un po’ di esperienza in una rosa prevalentemente giovane.
Ancelotti, che tra l’altro non è affatto sicuro di sedere sulla panchina del Real anche il prossimo anno, ha dato il via libera all’addio. Non sarà certo lui, insomma, a puntare i piedi per una permanenza futura del nativo di La Coruña.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI