Diversi top club europei hanno puntato il loro mirino su Francesco Camarda, gioiello di proprietà del Milan: il club rossonero è circondato
Se a soli 15 anni fai il tuo esordio in Serie A, vuol dire che sei davvero un calciatore molto speciale. E Francesco Camarda lo è eccome. Non a caso, complice l’assenza di Olivier Giroud per squalifica, mister Stefano Pioli si è convinto ad inserirlo nella lista dei convocati per il match contro la Fiorentina, vinto di corto muso dal Milan grazie alla rete su calcio di rigore firmata Theo Hernandez.
Il tecnico emiliano ha anche concesso qualche minuto al centravanti nato a Milano il 10 marzo del 2008, che non scorderà mai il momento dell’ingresso in campo fra le mura di San Siro. Ebbene questa è una scena a cui potremmo assistere tantissime altre volte in futuro, perlomeno è ciò che si augurano il Milan e i tifosi rossoneri.
Sebbene Camarda abbia ancora tutto da dimostrare, il popolo milanista gli ha già dedicato un coro. A livello giovanile la punta italiana ha siglato più di 400 reti, numeri semplicemente impressionanti. Allo stesso tempo, però, bisogna comunque mantenere calma e pazienza, poiché Camarda ha bisogno di crescere con tranquillità. Altrimenti il rischio di bruciarlo aumenterebbe in maniera notevole.
Sarebbe un peccato enorme sprecare le doti di colui che rappresenta a tutti gli effetti un potenziale campione. Intanto, è necessario rimandare il sogno Champions: Camarda, infatti, non può esordire nella massima competizione europea al momento, perché non ha ancora firmato un contratto da professionista.
Milan, dal Manchester City al Real Madrid: quanti pericoli per Camarda
E tale avvenimento non si verificherà prima del 10 marzo 2024, giorno in cui il baby fenomeno raggiungerà la soglia dei 16 anni di età. Il ‘Diavolo’, neanche a dirlo, punta a blindarlo proponendogli un contratto sostanzioso, in modo da evitare che il gioiello rossonero si trasferisca altrove. In tal senso, diverse big europee avrebbero già puntato il mirino su di lui.
Stando a quanto riferisce il portale ’90.com’, la famiglia del classe 2008 avrebbe ricevuto delle proposte da parte di Chelsea, Manchester City e Liverpool per un trasferimento in Inghilterra. E non è tutto: sempre secondo la fonte citata, pure Real Madrid, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain vorrebbero assicurarsi le prestazioni del grande talento in forza al Milan.
La società meneghina avrebbe già garantito un ruolo importante in prima squadra a Camarda, il quale di base preferirebbe non abbandonare la nave rossonera. Ma l’ombra dei top club, inevitabilmente, inquieta la dirigenza capitanata da Giorgio Furlani, perciò è bene muoversi subito per cercare di trattenere la stellina 15enne. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.