Cessione in arrivo in casa Milan in vista della seconda parte di campionato con un difensore destinato al prestito.
In casa Milan è tempo di fare il punto in vista del calciomercato invernale. Tra obiettivi e possibili addii, il club appare intenzionato a lasciar partire un giovane in prestito.
Il calciomercato invernale si avvicina e tra poco più di un mese sarà possibile per le squadre apporre quei correttivi necessari per migliorare le proprie rose. Il Milan, dopo un mese molto difficile dal punto di vista dei risultati, sa bene dove deve intervenire per migliorare l’organico anche per via degli infortuni che hanno falcidiato la rosa. Nonostante ciò si valutano anche delle cessioni, in particolare di quei calciatori che non convincono fino in fondo lo staff.
Calciomercato Milan, cessione in prestito per un difensore: via a gennaio
Stefano Pioli avrebbe infatti dato il suo ok alla partenza in prestito di Marco Pellegrino. L’argentino, arrivato in estate per completare il reparto arretrato, non ha convinto a pieno ed ora è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato nella partita contro il Napoli.
Il giovane sudamericano non è considerato ancora pronto dalla dirigenza rossonera e potrebbe cambiare maglia in vista della seconda parte di campionato. L’ideale per i rossoneri sarebbe cedere il giocatore in Serie A per poterne valutare le prestazioni da vicino e l’adattamento al nostro campionato. In questo senso non mancano le pretendenti con Verona, Cagliari e Frosinone che osservano da vicino l’evoluzione della situazione riguardante il centrale rossonero.
Classe 2002, nato a Buenos Aires, viene considerato in patria uno dei prospetti più interessanti per quello che riguarda la difesa. Il ct Scaloni lo osserva da vicino ma questo periodo in cui non sta scendendo in campo non lo sta aiutando anche in ottica nazionale. Una cessione in prestito aiuterebbe infatti entrambe le parti con il Milan che potrebbe capire il reale valore del calciatore e Pellegrino avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra anche in ottica nazionale Argentina.
L’infortunio di Kalulu però complica i piani. Il francese tornerà completamente a disposizione solamente a marzo ed il Milan non può permettersi cessioni nel reparto difensivo se prima non verrà chiusa un’operazione in entrata. Se il club dovesse riuscire a centrare un colpo per il pacchetto arretrato allora verrebbe dato l’ok alla partenza di Pellegrino. Il nome che più piace in questo senso è quello di Kelly del Bournemouth.