Il Napoli all’improvviso: addio Milan già a gennaio

Il Napoli targato De Laurentiis potrebbe prendere già nella sessione di gennaio una pedina che piace molto al Milan: ecco di chi si tratta

Walter Mazzarri ha cominciato nel modo migliore possibile. Soltanto le vittorie aiutano a conquistare altri successi e superare l’ostacolo Atalanta in trasferta non era assolutamente scontato. Ma i campioni d’Italia in carica sono riusciti a gestire la pressione, portando a casa tre punti abbastanza significativi. Ora gli azzurri devono lottare con le unghie e con i denti per difendere il quarto posto in classifica.

Il Napoli può prenderlo a gennaio e toglierlo al Milan
Aurelio De Laurentiis, il Napoli lo prende a gennaio: che scippo al Milan! (ANSA) – Milanweb.it

Ad oggi l’obiettivo Scudetto appare fortemente compromesso, perciò meglio concentrare le proprie forze sulla Champions. Il ritorno di Mazzarri serve a ridare equilibrio ad una squadra che nelle scorse settimane ha abbassato notevolmente il suo rendimento, rendendosi protagonista in negativo di alcuni scivoloni davvero complicati da digerire.

L’allenatore toscano conosce bene l’ambiente partenopeo e in passato fu in grado di lasciare un buon ricordo in quel di Napoli. Non a caso, i tifosi del club campano lo hanno riaccolto dimostrandogli affetto, si fidano di lui. Un clima del genere permette di lavorare con un po’ più di serenità. Ad ogni modo, la situazione non è assolutamente semplice, anzi.

Questo anche a causa delle cattive notizie provenienti dall’infermeria. In tal senso, il Napoli ha perso entrambi i suoi terzini sinistri, ossia Mario Rui e Olivera. Il laterale portoghese dovrebbe recuperare per fine dicembre oppure inizio gennaio, mentre l’ex Getafe rimarrà ai box per un periodo di tempo variabile dai quaranta ai sessanta giorni.

Per quanto concerne Olivera lo stop è meno grave del previsto, ma comunque sarà costretto a saltare diverse sfide. A questo punto non è da escludere che la dirigenza azzurra si convinca ad intervenire durante la sessione invernale del calciomercato, vista l’emergenza in quella zona di campo.

Al Napoli già a gennaio: il Milan è avvisato

Ecco che il direttore sportivo Mauro Meluso potrebbe valutare seriamente l’acquisto di una pedina che piace non poco al Milan. Trattasi di Juan Miranda, difensore classe 2000 di proprietà del Betis. L’ex Barcellona, che il 19 gennaio raggiungerà la soglia dei 24 anni di età, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024.

Il Napoli può prenderlo a gennaio e toglierlo al Milan
Miranda subito al Napoli: così il Milan può dirgli addio (ANSA) – Milanweb.it

A meno di sorprese Miranda non rinnoverà l’accordo scritto col Betis, di conseguenza l’addio a parametro zero è uno scenario più che realistico. Ma il Napoli potrebbe tentare di aggiungerlo subito alla rosa guidata da Walter Mazzarri, tenendo conto degli infortuni di Mario Rui e Olivera.

I rossoneri, dal canto loro, hanno praticamente già trovato un’intesa con l’entourage di Miranda sulla base di un quinquennale, però l’affare è più per giugno. Discorso differente, invece, lato Napoli, con Mazzarri che avrebbe bisogno a breve di un rinforzo sulla fascia sinistra. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie