L’offerta da 25 milioni di euro spiazza completamente il Milan: già a gennaio sarà addio, i tifosi sono delusi.
Il successo casalingo contro la Fiorentina ha dato respiro al Milan e a Stefano Pioli, che in queste ultime settimane era stato più volte criticato per i risultati non soddisfacenti ottenuti dai rossoneri in campionato. Con questa vittoria il Diavolo si è riportato a sei punti dalla capolista Inter, fermata sull’1-1 a Torino dalla Juventus (seconda con 4 punti di vantaggio sui rossoneri).
Tuttavia, all’interno del mondo Milan in molti sono convinti che a gennaio ci sarà bisogno di fare qualche altro movimento in entrata per provare davvero a competere per i vari obiettivi, tra cui lo scudetto. Tra i tanti giocatori seguiti da Furlani e Cardinale c’è un nome che stuzzica molto la tifoseria e che potrebbe davvero accendere l’entusiasmo dell’appassionato pubblico di San Siro.
Si tratta di Gabriel Moscardo, il giovane talento brasiliano che sta facendo vedere ottime cose con il Corinthians. Su di lui si sono fiondati i principali club europei, tanto che diverse indiscrezioni parlano di un possibile trasferimento nel Vecchio Continente già a gennaio. Una delle squadre più interessate è proprio il Milan di Pioli, che avrebbe bisogno di un centrocampista dai piedi buoni come il giovane brasiliano: l’investimento sarebbe ovviamente proiettato anche in chiave futura.
Il Milan adesso trema: lo prendono a gennaio
Tuttavia le ultime notizie faranno storcere il naso a tutti i tifosi rossoneri che già sognavano questo colpo. Secondo quanto riportato da Goal Brazil, infatti, pare che la squadra più avanti nella corsa a Gabriel Moscardo sia il Chelsea. I londinesi avrebbero già presentato un’offerta che, secondo quanto riferito, è significativamente inferiore alla valutazione del club brasiliano. Il Corinthians non ha ancora rilasciato una risposta ufficiale, pertanto al momento tutto rimane in sospeso.
I Blues, che stanno avendo un rendimento decisamente insufficiente in Premier League, hanno offerto 25 milioni di euro per avere Gabriel Moscardo già a gennaio. Il giovane centrocampista ha però una clausola fissata a 100 milioni di euro, anche se il club brasiliano potrebbe accontentarsi di una cifra molto più bassa: si parla di circa 35 milioni.
Anche il Barcellona ha espresso un notevole interesse per Moscardo e il recente infortunio di Gavi potrebbe accelerare le mosse dei blaugrana. Ma non è tutto, perché il talentuosissimo centrocampista è seguito molto attentamente anche dall’Arsenal: i club inglesi sembrano i favoriti, vista anche l’incertezza finanziaria del Barcellona. Il Milan rischia davvero di perdere uno degli obiettivi di mercato più suggestivi.