Il futuro di Olivier Giroud può essere di nuovo a Londra, lì dov’è stato per vari anni: possibile l’incredibile addio al Milan già a gennaio, i tifosi sono senza parole
Le strade del Milan e di Olivier Giroud potrebbero presto separarsi. Il bomber francese ha compiuto qualche mese fa 37 primavere e la carta d’identità inizia a farsi sentire, con qualche acciacco di troppo. Il suo futuro sembra essere segnato, con il club rossonero che si sta già guardando intorno per il sostituto in vista della prossima stagione. La speranza però dei tifosi e della società è quella di non doverne fare a meno all’improvviso, già nel mercato di gennaio per intenderci. Anche perché il francese nonostante l’età e gli acciacchi riesce ancora a fare la differenza: è lui il titolare inamovibile dell’attacco rossonero.
Il giocatore sarebbe finito prepotentemente nel mirino di un suo ex club, l’Arsenal. Giroud ha militato nei gunners dal 2012 al 2018, la parentesi più importante della sua carriera dove ha collezionato 180 presenze e 73 reti. Se invece parliamo di Londra città il francese è stato nella capitale inglese per ben nove anni, avendo giocato poi nel Chelsea dal 2018 al 2021 prima di approdare al Milan. Insomma ha un certo feeling con la principale città dell’Inghilterra.
Giroud torna a Londra? Milan in apprensione, le ultime
Secondo quanto riportato dai media britannici l’Arsenal sarebbe a caccia di un bomber per lottare fino in fondo per lo scudetto, cosa che l’anno scorso gli è mancata nel momento clou della stagione dilapidando un grande vantaggio sul City. Possibile chiamata al bomber francese da parte di Arteta, tecnico dei gunners.
L’offerta da parte del club londinese sarebbe circa un paio di milioni di euro a gennaio per il Milan. Una cifra irrisoria per il peso che riveste Giroud in rossonero ma considerando l’età e il contratto in scadenza a giugno la dirigenza meneghina non potrebbe pretendere di più. Probabilmente il club non ha nessuna intenzione di privarsi del francese nel bel mezzo della stagione. Si andrebbe incontro ad un rifiuto netto, nonostante l’eventualità alta di perderlo a zero a giugno. Ma tra due milioni e zero non c’è poi tutta questa differenza se rapportato all’importanza del giocatore in campo.
Lo stesso Giroud, inoltre, a Milano sta bene e ha un ruolo da protagonista. Non andrebbe via a cuore leggero, anzi se fosse per lui rinnoverebbe il contratto in scadenza a giugno, possibilmente entro la fine di gennaio. Sono in corso delle valutazioni da parte della dirigenza rossonera. Ma l’addio in direzione Londra già a gennaio al momento è poco probabile.