Tre punti fondamentali per il Milan. La squadra di Pioli risolleva la china e può pensare con maggior tranquillità ai prossimi impegni.
La stagione del club rossonero vive finora importanti alti e bassi. Dopo la sosta Pioli e tutti erano consapevoli che non si poteva più sbagliare per evitare ulteriori fughe li’ in vetta. Il Milan ha vinto di misura contro la Fiorentina, la squadra non ha espresso un grandissimo gioco ma va detto che mancavano pedine chiave del calibro di Olivier Giroud (squalificato) e l’infortunato Rafa Leao.
Uno dei problemi principali della formazione rossonera riguarda l’attacco e nello specifico il ruolo di centravanti. Giroud è un calciatore di fama mondiale e sicuramente non si discute, ma parliamo comunque di un calciatore di 37 anni e che sicuramente non può rappresentare il futuro del club. Come alternativa a Giroud il Milan ha preso all’ultimo giorno di mercato il centravanti serbo Luka Jovic, arrivato a costo zero dalla Fiorentina. L’affare, finora, non si è rivelato sicuramente positivo.
Jovic è una delle grandi delusioni di questa stagione. Un calciatore apparso quasi sempre svogliato e fuori forma, lontano parente del calciatore che abbiamo ammirato in passato in Bundesliga e che in realtà non abbiamo mai visto in Serie A. Il club rossonero ha firmato Jovic per una sola stagione, consapevole dei suoi limiti, ma la società ha le idee chiare sul futuro. Quasi sicuramente non si punterà sul calciatore serbo, che, a fine stagione potrebbe andare via.
Milan, il top club punta Jovic
La società ha già deciso il da farsi, Jovic andrà via a fine stagione. O potrebbe addirittura prendere in considerazione un addio a gennaio (ipotesi più remota). Secondo alcune indiscrezioni Fali Ramadani – storico agente del calciatore – starebbe offrendo il suo assistito in giro per l’Europa ed avrebbe proposto Luka a diversi club italiani ed europei. Tra questi ci sarebbe anche il Napoli, una possibilità che sicuramente intrigherebbe il calciatore. Il Napoli è abbastanza coperto nel ruolo di centravanti, ma sia Victor Osimhen che il Cholito Simeone sono tutt’altro che certi della propria permanenza. In particolare quest’ultimo potrebbe andare via per trovare più spazio e gli azzurri potrebbero presentare un’offerta a Jovic.
Ipotesi complicata, ma non impossibile con il bomber balcanico che resterebbe in squadre di vertice. Una trattativa che dipende ovviamente da tanti fattori, il Milan è sicuramente il fattore meno decisivo mentre Ramadani spera ovviamente in miglioramenti del suo assistito. Finora la stagione del bomber rossonero è stata piuttosto deludente e il calciatore ha collezionato solo 306 minuti (in 8 presenze complessive) e 0 gol stagionali. Il suo futuro al Milan sembra ormai segnato mentre quindi non è esclusa la permanenza in Serie A.