Il Milan, nel mercato di gennaio, rischia di veder sfumare uno degli obiettivi di mercato a causa della richiesta del club
Nell’ultima giornata di campionato il Milan ha battuto uno a zero la Fiorentina grazie al calcio di rigore (nel finale di primo tempo) di Theo Hernandez. Vittoria fondamentale per i rossoneri che ritrovano i tre punti dopo due pareggi nelle ultime quattro partite e soprattutto approfittano il pareggio nel derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Ora serve continuità in modo da restare a contatto con il vertice della classifica; l’obiettivo di Leao e compagni è quello di lottare, fino alla fine, per lo scudetto. Missione possibile specialmente andando a rinforzare la rosa nel prossimo mercato invernale con Pioli pronto ad accogliere nuovi elementi con cui affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione.
Uno dei reparti da rinforzare sembra essere la difesa sia nei centrali sia nel ruolo di vice Theo Hernandez che non può disputare tutte le partite. I rossoneri, stando a quanto riportato da elgoldigital, sono convinti di andare fino in fondo per l’acquisto di Juan Miranda.
Juan Miranda al Milan, a che punto è la trattativa: i dettagli
Dieci partite disputate tra tutte le competizioni (nove in Liga e una in Europa League): questo il rendimento di Miranda fino ad ora. Il classe 2000 è uno dei punti di forza nella rosa di Pellegrini. Giocatore abile in entrambe le fasi di gioco, riesce a fornire un contributo importante alla propria squadra nel corso dei novanta minuti.
Miranda ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, molto probabilmente, la sua avventura con il Betis non continuerà. Il Milan è ad un passo da un principio di accordo con il club di Siviglia per il passaggio del terzino (pagando una cifra intorno ai cinque milioni) nel prossimo mercato invernale.
Le prestazioni del classe 2000 sono decisamente positive con il Betis in piena lotta per un posto nella prossima Europa League. L’obiettivo è possibile a patto di non privarsi, nel bel mezzo della stagione, di calciatori come Miranda. Proprio per questo la dirigenza del club spagnolo ha alzato il prezzo del terzino e ora chiede più di nove milioni.
Una cifra decisamente alta non tanto per il valore del giocatore quanto per la scadenza del contratto del giovane talento, giugno 2024. Il Milan ha bisogno di rinforzare la rosa e il Betis non può permettersi di perdere il giocatore a zero; situazione da tenere sotto controllo fino al mercato invernale quando (molto probabilmente) si deciderà il futuro di Juan Miranda.