Un’altra big del calcio europeo può beffare Inter e Milan sul mercato: perdere il giocatore sarebbe un duro colpo
Il Milan monitora diversi profili per rinforzare la rosa sul mercato già a gennaio. Stefano Pioli ha assoluta necessità di avere a disposizione un difensore centrale il prima possibile. Si parla molto di Lloyd Kelly del Bournemouth, ma anche di Jakub Kiwior, ex Spezia che attualmente veste la maglia dell’Arsenal.
C’è però un’altra defezione nella squadra rossonera che va risolta al più presto: è quella di un terzino sinistro, con Theo Hernandez praticamente ‘lasciato solo’ senza possibilità di avere un valido sostituto.
Il punto è che all’inizio dell’estate, il Milan si era convinto di poter puntare su Alessandro Florenzi e su Davide Bartesaghi. Due giocatore che a livello tecnico non possono essere paragonati a Theo Hernandez, che non vive uno dei suoi momenti migliori, nonostante il gol vittoria su rigore contro la Fiorentina.
E quindi, il Milan si era convinto di dover puntare su un terzino sinistro come Ferdi Kadioglu. Il giocatore di proprietà del Fenerbahce è seguito con attenzione anche dall’Inter e dal Napoli, tuttavia il club turco ha deciso di non cederlo, anche perché nessuno ha accontentato la richiesta da oltre 15 milioni.
Inter e Milan, anche un’altra big vuole Kadioglu
Secondo quanto riferito da Ekrem Konur, il Porto sta monitorando le prestazioni di Ferdi Kadioglu. Su di lui, come detto, sono stati palesati gli interessi da parte di Milan, Inter e Napoli, ma ci sono anche altri club di Premier League. Classe ’99, il terzino turco può giocare sia a sinistra, sia a destra, e anche in posizione più avanzata.
Un vero e proprio jolly capace di dare una grossa mano alla propria squadra. Con il Fenerbahce in questa stagione ha collezionato 19 presenze, segnando 1 gol e fornendo 3 assist in tutte le competizioni. Kadioglu sta facendo bene anche con la Turchia, dov’è un punto fermo della squadra allenata da Montella.
Non è ancora chiaro se il Milan tornerà a farsi sotto per Kadioglu nel prossimo mese di gennaio. Il giocatore interessa e rappresenterebbe una buona soluzione per far rifiatare Theo Hernandez, certo. Però la spesa sarebbe molto alta, soprattutto perché il Porto è un club agguerrito che di solito non si fa scappare i suoi obiettivi. E il club rossonero non ha la minima intenzione di partecipare ad aste. Il rischio di perdere il terzino turco, dunque, è molto alto.