ByeBye Milan, vola in Premier per 23 milioni di euro

Si complica la strada del Milan per un colpo di mercato in vista della prossima sessione di trattative con un giocatore che va verso la Premier.

Il Milan rischia di veder sfumare un colpo per gennaio con l’assalto della Premier League che potrebbe escludere i rossoneri dalla corsa ad un giocatore.

Calciomercato Milan, salta un colpo per gennaio
Milan, salta un colpo per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

La vittoria sulla Fiorentina ha rilanciato il Milan in campionato dopo un momento davvero difficile per i rossoneri. La dirigenza sa bene di dover mettere mano al portafogli in vista della prossima sessione di trattative per rinforzare l’organico a disposizione di Stefano Pioli. L’inserimento di una squadra di Premier League complica e non poco la strada dei rossoneri verso un obiettivo con Moncada e Furlani che dovranno mettere nel mirino un nuovo giocatore in vista della seconda parte di campionato.

Calciomercato Milan, rischia di saltare un obiettivo

Il Milan aveva messo nel mirino Sangante, giovane difensore del Le Havre che aveva colpito gli scout rossoneri con le ottime prestazioni dell’inizio di questa stagione. In queste ultime ore però anche Newcastle e Wolverhampton si sarebbero inserite nella corsa al calciatore, pronte a mettere sul piatto un’offerta importante in vista di gennaio.

Calciomercato Milan, rischia di sfumare un colpo
Milan, salta un affare per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Secondo quanto affermato da Footballinsider247.com, i due club inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 23 milioni di euro per il classe 2022 che piace molto alla squadra di Moncada, uomo mercato del Milan. Una somma che rischia di tirare fuori dalla corsa al giocatore il Milan che non appare disposto ad arrivare ad una somma così alta per il giovane senegalese. Possibile quindi che i rossoneri cambino obiettivo nei prossimi giorni, cercando soluzioni meno costose.

Nel mirino c’è sempre Kelly con il difensore che è in scadenza nel 2024 ma con il Bournemouth che non sembra intenzionato a fare sconti per il giocatore nonostante rischi di perderlo a costo zero al termine della stagione in corso. Il Milan potrebbe cercare anche una soluzione in Serie A considerato il fatto che Pioli avrà bisogno di un profilo già pronto visto che Pierre Kalulu ne avrà ancora a lungo dopo l’infortunio che lo ha colpito.

Un Milan che potrebbe muoversi anche per quello che riguarda l’attacco. Luka Jovic non sta convincendo a pieno in questi primi mesi in rossonero e Pioli non potrà fare affidamento sul giovane Camarda come vice Giroud. Possibile quindi che si proverà ad accelerare le trattative con il Lille per assicurarsi da subito David, promesso sposo per giugno.

Gestione cookie