Il duello tra le due milanesi non si disputa solamente sul campo ma anche in ambito mercato: i nerazzurri pronti a compiere lo sgarbo
Sembrava dovessero essere le due squadre che si sarebbero giocate la lotta scudetto. E invece, stando almeno ai risultati dell’ultimo mese, il divario è ampio. Nelle ultime quattro partite, infatti, l’Inter ha “mangiato” tanti punti al Milan in classifica. Un vantaggio considerevole che potrebbe già risultare decisivo per le sorti di questo campionato.
Un calo di risultati dovuto anche ai problemi di organico di Stefano Pioli: gli infortuni hanno infatti evidenziato alcune lacune nella rosa dei rossoneri, che il mercato non ha coperto. I reparti sono soprattutto due: la difesa e il ruolo di vice Giroud. Specialmente per quest’ultimo gli acquisti di Okafor e soprattutto Jovic non hanno per nulla convinto e per questo motivo la dirigenza rossonera sta valutando se intervenire già a gennaio in questa ottica oppure farlo, senza alcun dubbio, a giugno. Gli obiettivi del Diavolo sono risaputi, ma si sa, nel mercato, specialmente tra rivali, gli sgarbi sono dietro l’angolo.
Triplo colpo Inter, Milan beffato: c’è l’affondo
L’Inter ha in settimana reso ufficiale il rinnovo dell’amministratore delegato Beppe Marotta fino al 2027. Questo significa che l’ex dirigente della Juventus potrà programmare il futuro del club nerazzurro anche per i prossimi anni. E sarebbe già al lavoro per migliorare la squadra. Come sempre, Marotta, è sempre molto attento ai parametri zero e in questi mesi ha messo gli occhi su Piotr Zielinski, in scadenza con il Napoli a giugno. Anche il Milan sarebbe interessato al polacco, ma i nerazzurri, in caso di non prolungamento con i partenopei, sembrano in vantaggio. Ma ci sono poi altri due giocatori che i nerazzurri potrebbero soffiare proprio ai rossoneri.
La società di Viale della Liberazione, infatti, ha messo gli occhi su due calciatori del Lille. Il difensore Tiago Djalò e soprattutto l’attaccante Jonathan David, da lungo corteggiato da Furlani e Moncada. Il club vuole regalare ad Inzaghi un nuovo attaccante per la prossima stagione visto che sia Arnautovic che Sanchez non stanno convincendo a pieno e avrebbero sul taccuino il nome del canadese che nel passato campionato ha segnato 24 gol in Ligue 1. Rischia quindi di ripresentarsi un nuovo caso Thuram: il francese sembrava la scorsa estate ad un passo dal Milan quando poi l’accelerata di Marotta e Ausilio è risultata decisiva.