Improvvisa accelerazione da parte del Milan in chiave mercato: i rossoneri sembrano essere i favoriti per arrivare alla stella del Bologna
Il Milan, in questa stagione, vuole togliersi diverse soddisfazioni. In campionato l’obiettivo è lottare fino alla fine per il titolo mentre nelle coppe si proverà ad arrivare il più lontano possibile. Pioli può contare su una rosa di assoluto livello e che, nella scorsa sessione estiva di mercato, ha operato in maniera importante regalando al tecnico giocatori in grado di fornire un contributo determinante.
Squadra e allenatore stanno pensando al presente; la società rossonera, invece, sembra stia già programmando il futuro nell’ottica di un progetto che deve portare i rossoneri ad avere un ruolo da protagonista sia in Italia sia a livello internazionale. Uno dei reparti da rinforzare nel prossimo mercato estivo sembra essere la difesa che attualmente sta vivendo delle difficoltà per gli infortuni di Kalulu e Pellegrino; entrambi torneranno a disposizione nel 2024.
Diversi gli obiettivi che ha messo nel mirino il Milan e tra questi non possiamo non menzionare Posch, classe 1997 in forza al Bologna, uno dei punti fermi dei rossoblù. Giocatore forte fisicamente, abile negli anticipi e pericoloso nell’area di rigore avversaria grazie ai suoi inserimenti. Tatticamente parlando può giocare sia da difensore centrale sia da terzino destro, una duttilità fondamentale all’interno del sistema di gioco di Pioli.
Milan, piace Posch: la situazione
Una delle sorprese di questa prima parte di stagione è, senza ombra di dubbio, il Bologna. I rossoblu stanno dimostrando di poter competere per un posto nella prossima Conference League. Tra le principali caratteristiche della squadra troviamo, senza nessun dubbio, la voglia di imporre il proprio gioco indipendentemente dall’avversario.
Posch le ha giocate quasi tutte, segnale della grande fiducia che l’allenatore ha nei suoi confronti e, soprattutto, della crescita esponenziale nell’ultimo anno e mezzo. Prestazioni che non sono passate inosservate.
Particolarmente interessato il Milan con l’obiettivo dei rossoneri che sembra essere quello di anticipare la concorrenza in vista del prossimo mercato invernale. Non sarà, in ogni caso, una trattativa semplice considerando la voglia dei rossoblù di non privarsi di un giocatore fondamentale per il loro sistema di gioco. Posch ha una valutazione, stando a quanto riporta transfermarkt, di quattordici milioni di euro ma la sensazione è che servano molti più soldi per portarlo via da Bologna.