La stagione in casa rossonera ha vissuto diversi alti e bassi. Intanto la dirigenza del Milan guarda al futuro e scova nuovi talenti sul mercato.
Sono ore calde in casa Milan. Il club rossonero ha giocato con la Fiorentina dopo la sosta per le Nazionali e ora lavora in vista del decisivo match contro il Borussia Dortmund, fondamentale per la qualificazione agli Ottavi di Champions League. La squadra (e soprattutto Pioli) non può permettersi ulteriori passi falsi e la società aspetta una svolta positiva.
D’altronde questa estate sono arrivati diversi rinforzi di valore, ma in tanti non hanno ancora mantenuto le aspettative. Il club milanese ha ormai una strategia definita, puntare su giovani talenti a caccia della propria consacrazione, ma è anche vero che situazioni come queste richiedono tanta pazienza. Ciò nonostante la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi e lavora costantemente sul mercato, cercando di individuare i giovani più interessanti.
Giorgio Furlani ha individuato il giovane terzino destro del Girona Arnau Martinez, calciatore di prospettiva in rampa di lancio e tra le sorprese di questa prima parte di stagione. D’altronde il Girona è la grande rivelazione non solo della Liga ma dell’intero campionato spagnolo dove da settimane naviga nelle primissime posizioni. Dopo una leggera fatica iniziale Martinez ha trovato la quadra ed ora è uno dei perni del club iberico. Il Milan osserva attentamente le sue prestazioni.
In questa stagione Martinez ha già collezionato 10 presenze complessive e 3 assist decisivi. Un calciatore che per certi versi ricorda Theo Hernandez, molto abile in fase offensiva ma bravo anche del disimpegnarsi. Ora la dirigenza rossonera spera di ripetere un’operazione molto simile a quella che portò a Milano il forte terzino francese. Non sarà facile trattare con il Girona, ma il Milan sembrerebbe pronto a presentare presto un’offerta. Secondo quanto riporta Okfichajes la dirigenza del club milanese è pronta ad offrire 20 milioni di euro per acquistare il cartellino del giovane talento spagnolo. Non è semplice, ma il Milan vuole sbaragliare la concorrenza.
Negli ultimi mesi sia il presidente Cardinale e sia il dirigente Giorgio Furlani hanno tenuto a specificare la strategia di mercato del club e questa – sicuramente – non cambierà nelle prossime sessioni di mercato. Giovani, di talento e gran prospettiva, il Milan sonda questa tipologia di calciatori e ora la dirigenza ha individuato Arnau Martinez. Un calciatore che ha sicuramente tutti questi valori e il Milan vuole anticipare la concorrenza.