Colpo di scena in casa Milan, è prevista a breve un’offerta ricchissima per lasciare andar via Theo Hernandez già a gennaio
Il Milan sta lavorando senza sosta per migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione e magari fare un gran cammino in Europa. Quello che è chiaro, però, è che i rossoneri potrebbero fare di più ed è soprattutto questo il motivo delle critiche che sta ricevendo Stefano Pioli.
Diverse, infatti, sono le manifestazioni di dissenso da parte dei tifosi soprattutto sui social per la filosofia di gioco della squadra e lo scarso rendimento dei suoi uomini chiave.
Uno di questi è Theo Hernandez, che ha vissuto un calo di forma nelle scorse settimane abbastanza evidente. Al Milan servono le sue sgroppate sulla fascia per emergere e sovrastare l’avversario durante la partita. Ma questo non sta accadendo, il terzino francese non ha nemmeno un sostituto naturale per rifiatare ed è ‘costretto’ a giocarle tutte.
Nonostante non sia il miglior Theo di sempre, ci sono comunque tanti top club interessati al suo acquisto. Si è parlato a lungo del PSG, dove gioca anche suo fratello Lucas, e anche di altri club di Premier. Tuttavia, è dall’Arabia Saudita che iniziano a rimbalzare delle voci sul suo futuro.
Gli ultimi rumors rivelano che un club importante dell’Arabia Saudita è disposto a fare follie per Theo Hernandez già a gennaio. Al Milan, infatti, nella sessione di mercato invernale arriverà un’offerta da 70 milioni di euro. Il terzino francese, tuttavia, vuole continuare la sua carriera in Europa, per conquistare nuovi trofei e restare nel grande calcio. Theo ritiene che andare in Arabia a questa età sia deleterio per le sue ambizioni, che riguardano anche la Nazionale francese.
E quindi, sarà interessante capire se effettivamente dall’Arabia Saudita ci saranno dei forcing asfissianti per acquistarlo, com’è successo con altri giocatori che inizialmente non erano convinti. Ma al di là della volontà di Theo, che rinnovato il contratto lo scorso anno fino al 30 giugno 2026, il Milan dovrà prendere decisioni importanti.
Come mettere Theo nelle condizioni di esprimersi al massimo attraverso un gioco corale, ma anche discutere di un nuovo rinnovo. La scadenza del contratto si avvicina, svalutare il cartellino del giocatore non avrebbe molto senso per il club rossonero, che ha comunque dimostrato negli ultimi anni che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile di fronte a una pioggia di milioni.