Notizia bomba dalla Spagna: lo vogliono subito, ora De Laurentiis valuta ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Voci ma anche conferme importanti. Il mercato è già entrato nel vivo, e nonostante ci sia ancora un mese per intavolare trattative da rendere poi ufficiali, i rumors si moltiplicano, e alcuni iniziano a trasformarsi in vere e proprie strette di mano.
I club di Serie A potrebbero infatti avere molti motivi per animare una sessione di mercato in cui i budget sono di certo esigui, ma nella quale non mancheranno i colpi di scena. Se il Milan cerca l’attaccante, la Juve dà la caccia al centrocampista, l’Inter valuta movimenti per rafforzare la squadra e anche Lazio e Roma, insieme al Napoli, provano ad allargare le rotazioni per rimediare ad un inizio altalenante.
I direttori sportivi sono a lavoro quindi, ma intanto dovranno difendersi dagli assalti per alcuni calciatori. In Spagna e in Inghilterra le possibilità economiche dei club sono più alte rispetto a ciò che accade in Serie A, e per queste ragioni è lecito attendersi richieste per i club italiani. Proprio un club della Liga avrebbe messo gli occhi su un talento del Milan, e la situazione del calciatore si intreccia con la volontà di De Laurentiis, che rischia di cancellare un piano preciso su un elemento molto chiacchierato sul mercato.
Dalla Spagna sono sicuri: lo vuole il Betis
Tredici partite e 3 reti, una convocazione con la maglia azzurra e una stagione, quella passata, in cui molti club si sono messi in fila per lui.
Marco Nasti è reduce da un’annata al Cosenza in cui le sue reti e le qualità offensive messe in mostra hanno con tribuito alla salvezza dei rossoblu. Dopo il ritorno in prestito al Milan si è scatenata l’asta per un calciatore che ha poi scelto di volare a Bari, squadra con cui continua a segnare e ad attirare le attenzioni di tanti tecnici.
Secondo quanto riferito da okfichajes, portale che segue da vicino le evoluzioni di calciomercato delle spagnole, il Betis si starebbe muovendo per capire come prelevare Nasti. Il calciatore è in prestito al Bari e servirebbe una operazione molto complicata per tentare immediatamente di chiudere l’affare, ma intanto il club spagnolo riflette sulla possibilità di intervenire, magari per strappare una promessa in vista delle prossima stagione. De Laurentiis rischierebbe quindi di perdere un calciatore che a Bari segna, apre spazi, ed è centrale nel progetto tecnico della squadra.
Dalla Spagna però sono convinti che potrebbero arrivare richieste immediate ai rossoneri, e il club pugliese sarebbe tagliato fuori da ogni decisione soprattutto nella prossima stagione, quando nonostante la probabile volontà di richiedere un nuovo prestito, potrebbe essere il Betis a strappare una promessa.