Ritorno di fiamma del Milan per il difensore; il club rossonero, nella prossima sessione invernale di mercato, è pronto a fare l’offerta
Il Milan, nell’ultimo turno di campionato, ha pareggiato due a due in casa del Lecce; un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca considerando il doppio vantaggio firmato Giroud-Reijnders nel giro di sette minuti. Nella ripresa i rossoneri non sono riusciti a gestire la partita con i padroni di casa capaci di pareggiare e trovare anche il gol del tre a due poi annullato dall’intervento del Var.
Un match dove Pioli ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Leao e l’espulsione di Giroud; una doppia assenza pesante considerando l’importanza dei due giocatori all’interno del sistema di gioco rossonero. Il Milan però non può permettersi ulteriori passi falsi; la squadra ha obiettivi importanti sia nella squadra sia nelle coppe e, per raggiungerli, non è escluso che la società possa decidere di intervenire nella prossima sessione invernale di mercato.
Gennaio si avvicina e i rossoneri sembrano poter mettere mani al portafoglio con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli; uno dei reparti su cui intervenire è la difesa considerando gli infortuni di Kalulu e Pellegrino con entrambi nuovamente arruolabili nell’anno nuovo. A questo bisogna aggiungere la carta d’identità, non più giovanissima, di Kjaer; appare evidente come il Milan, per essere competitivo fino alla fine della stagione, abbia bisogno di rinforzare il reparto arretrato
I rossoneri stanno guardando alla Premier League e, in particolar modo, allo Sheffiel; il giocatore sul quale il Milan ha messo lo sguardo è Anel Ahmedhodzic. Il classe 1999, fino a questo momento, ha disputato otto partite rimediando tre cartellini gialli. Non si tratta di un nome nuovo dal momento che si era già parlato del centrale bosniaco; sul giocatore, in passato, c’erano anche Napoli e Atalanta ma al momento partenopei e bergamaschi sembrano essere più defilati rispetto ai rossoneri.
Il Milan, nel prossimo mercato invernale, potrebbe tentare l’affondo decisivo con un’offerta di quindici milioni di euro; cifra che rischia di non essere sufficiente dal momento che lo Sheffield ne vuole almeno venticinque. Il contratto del difensore scade nel 2026 e questo sicuramente non depone a favore dei rossoneri che potrebbero provare a far leva sulla situazione di classifica dei ragazzi di Paul Heckingbottom. Il club è in piena zona retrocessione e l’interesse di un Milan in corsa per il titolo e (questa è la speranza di Giroud e compagni) agli ottavi di Champions rischia di cambiare le carte in tavola.