Un ex centrocampista rossonero sta per tornare in Serie A. Una delle big italiane lo vuole fortemente, i dettagli
Il Milan ha accolto diversi talenti in rosa negli ultimi anni. Alcuni sono rimasti, mentre altri hanno dimostrato di non essere da Milan (o non hanno avuto abbastanza spazio). Tra questi c’è un centrocampista che negli ultimi giorni è finito sotto la lente d’ingrandimento di una big di Serie A. Ecco chi è e quale può essere il suo prossimo club.
Tornato al Wolfsburg dopo la breve esperienza rossonera, Aster Vranckx (centrocampista belga classe 2002) ha un ruolo piuttosto marginale nel club tedesco. Il belga sta valutando varie opzioni, tra cui un possibile ritorno in Italia per far esplodere il suo potenziale, partita dopo partita.
C’è una big italiana che ha messo gli occhi su di lui, ovvero la Lazio di Sarri. I laziali possono strapparlo a prezzo di saldo già a gennaio, ma ci sono alcune situazioni da sistemare. Ecco cosa può succedere a gennaio e il punto sul futuro del giocatore.
Vranckx torna in Serie A
Aster Vranckx è un centrocampista che da anni fa parlare di sé. Ora 21enne, si era messo in mostra nel KV Mechelen, in Belgio, dove ha attirato le attenzioni del Wolfsburg. Comprato dai tedeschi per 8 milioni di euro, il centrocampista è stato girato in prestito al Milan di Pioli per la stagione 2022/23, dove si è fatto vedere poco: ha giocato solo 10 partite con i rossoneri, fornendo un solo assist. Nonostante ciò, è rimasto uno dei classe 2002 con più potenziale in Europa, anche se il Wolfsburg lo sta usando parzialmente, come sostituto.
Utilizzabile come mezzala o, eventualmente, in una posizione più arretrata nel pacchetto di centrocampo, il belga può ancora dire la sua in Serie A. Il secondo tentativo per lui può arrivare grazie alla Lazio di Sarri, che lo sta cercando per completare il reparto. Oltre a Luis Alberto, giocatori come Kamada e Guendouzi hanno fatto vedere poco rispetto a quanto sperato, e un giocatore come Vranckx, utilizzabile come primo ricambio, potrebbe guadagnarsi la maglia da titolare nel corso della stagione.
Difficilmente il Wolfsburg lo lascerà andare via ancora in prestito, perciò la Lazio dovrebbe acquistarlo in via definitiva per circa 10 milioni di euro, cifra comunque accettabile per un giocatore ben strutturato come lui. L’incognita è legata alla data: gennaio può essere ancora presto per averlo in rosa, e Sarri potrebbe decidere di aspettare ancora i suoi giocatori prima di valutare l’acquisto di nuovi giocatori per la rosa.