Juventus e Milan rischiano di non poter arrivare all’obiettivo di mercato: un club è disposto a pagare la clausola
Due delle squadre più importanti del massimo campionato italiano sono, senza ombra di dubbio, Juventus e Milan; i bianconeri, in questa stagione, vogliono lottare fino in fondo per lo scudetto sfruttando l’assenza dalle coppe e il poter preparare le partite settimanalmente. Obiettivi di spessore anche per i rossoneri che desiderano arrivare il più lontano possibile sia in campionato sia nelle coppe.
Allegri e Pioli possono contare su due rose di assoluto livello e in grado di regalare diverse soddisfazioni ai propri tifosi. La stagione, però, è ancora lunga e proprio per questo non è da escludere che entrambe le società possano decidere di intervenire nella prossima sessione invernale di mercato. Juventus e Milan stanno monitorando con particolare attenzione Valentín Barco: il classe 2004, in forza al Boca Juniors, è un giocatore molto interessante.
Dal punto di vista tattico parliamo di un terzino sinistro in grado di giocare anche da esterno di centrocampo. Una duttilità che lo rende adattabile sia al sistema di gioco bianconero (3-5-2) sia a quello dei rossoneri, il 4-3-3 con il Milan che, bisogna ricordarlo, è alla ricerca di un vice Theo Hernandez. A gennaio possibile duello di mercato tra Juve e Milan ma le due squadre devono fare attenzione all’inserimento di un nuovo club.
Valentin Barco, si inserisce il Siviglia: club pronto a pagare la clausola
Le prestazioni del classe 2004 non sono passate inosservate con il Boca Juniors che, come sottolineato da okfichajes, sembra essere preparato all’addio del giocatore. Valentin Barco ha il contratto in scadenza il trentuno dicembre del 2024 e il suo arrivo in Europa è molto probabile.
Abbiamo parlato dell’interesse di Juventus e Milan ma, al momento, è un altro il club più vicino al giocatore. Stiamo parlando del Siviglia; il club andaluso, nel prossimo mercato invernale, potrebbe andare a rinforzare la rosa a disposizione di Diego Alonso visto le attuali difficoltà di classifica. Sono dodici i punti ottenuti con la zona salvezza lontana cinque lunghezze; il club deve trovare una soluzione e, da questo punto di vista, il mercato potrebbe dare una grossa mano.
Il Siviglia, per arrivare a Valentin Barco, è pronto a pagare la clausola da dieci milioni di euro; una cifra alla portata delle casse del club che potrebbe aggiudicarsi uno dei giocatori più interessanti del calcio argentino. Il terzino, tra tutte le competizioni, ha messo a segno un gol e quattro assist.