Avrebbe potuto lasciare il Milan per andare alla Juventus: il retroscena è clamoroso, tutti i dettagli
Secondo le recenti indiscrezioni, un clamoroso retroscena di mercato risalente all’anno scorso avrebbe potuto portare via dal Milan un giovane talento in ascesa: su di lui si era fiondata con forza la Juventus.
La Juventus da sempre è molto attenta ai giovani talenti in giro per la penisola. Il tentativo di approccio con il giovane rossonero, però, non è andato a buon fine e i sogni della Vecchia Signora sono sfumati sul più bello.
In questa stagione Milan e Juventus sono tornate a battagliare ai vertici della classifica di Serie A. Dopo alcuni risultati negativi, compresa la sconfitta nello scontro diretto contro i bianconeri, gli uomini di Pioli si sono notevolmente allontanati dalle prime due posizioni.
Milan, è stato ad un passo dalla Juve
La pausa per le nazionali è giunta al termine e le squadre di club sono pronte a riprendere il loro cammino in campionato. Al rientro dalla sosta il Milan di Stefano Pioli sarà impegnato nel difficile match di San Siro contro la Fiorentina.
Nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A il tecnico rossonero dovrà fare i conti con alcuni problemi di formazione. Nel corso della pausa si è fermato anche Okafor per un infortunio al bicipite femorale. Lo svizzero si aggiunge alla lunga lista di indisponibili per il match contro la Viola che già conta Bennacer, Kalulu, Sportiello, Pellegrino e Rafa Leao oltre allo squalificato Giroud.
Nella partita di San Siro, dunque, il Milan avrà la coperta corta in attacco e, per questo, insieme a Luka Jovic è stato convocato anche un giovane della Primavera che sta facendo parlare tanto di sé. Si tratta di Francesco Camarda, attaccante classe 2008.
Camarda si è messo in mostra nelle ultime due stagioni segnando gol a raffica nelle giovanili rossonere. L’emergenza in attacco potrebbe spingere Pioli a schierarlo contro la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giovane attaccante avrebbe potuto esordire tra i ‘grandi’ con un’altra maglia: quella della Juventus.
Il noto giornalista, infatti, ha spiegato come la Vecchia Signora abbia tentato di portare il classe 2008 in bianconero durante la scorsa stagione. Nonostante il tentativo molto deciso di assicurarsi uno dei talenti più fulgidi in circolazione, lo stesso Camarda ha preferito rimanere in rossonero rispedendo al mittente le avances. Adesso il giovane attaccante potrebbe fare il suo esordio in Serie A con la maglia del Milan a soli 15 anni.