Accordo totale: il Milan ha chiuso il primo colpo

Il club rossonero ha trovato l’accordo per il primo rinforzo per il 2024: ora rimane solamente una scelta da fare.

Stefano Pioli ha ricevuto dieci nuovi calciatori nello scorso calciomercato estivo, ma la squadra è rimasta comunque incompleta. Un ruolo nel quale non si è intervenuto è quello di terzino sinistro.

Milan, accordo con Juan Miranda
Milan, intesa trovata per un nuovo acquisto (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Non è stato preso un vice Theo Hernandez, pedina fondamentale per sostituire il francese in caso di necessità. Sulla corsia mancina è stato adattato Alessandro Florenzi, che non ha fatto malissimo ma che comunque dà il meglio a destra. Qualche apparizione l’ha fatta anche il giovanissimo Davide Bartesaghi, però è troppo acerbo per avere un ruolo comunque delicato nel Milan.

Calciomercato Milan, arriva il nuovo vice Theo Hernandez

La dirigenza rossonera aveva provato a prendere un terzino sinistro la scorsa estate, ma i tentativi fatti non hanno portato a nessun accordo. Tra i nomi che sono stati oggetto di trattativa c’è Juan Miranda, per il quale era stato proposto al Real Betis uno scambio con Alexis Saelemaekers. L’affare non è andato in porto.

Milan, accordo con Juan Miranda
Milan, intesa trovata per un nuovo acquisto (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Milan non ha comunque cancellato Miranda dalla propria lista, anzi. Ha mantenuto vivi i contatti con l’entourage, visto che il suo contratto scade a giugno 2024 e c’è la possibilità di assicurarselo a condizioni molto vantaggiose. Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, il club ha definito l’accordo contrattuale (cinque anni) con il 23enne spagnolo. Nei giorni scorsi sono stati sistemati gli ultimi dettagli.

Miranda vuole giocare con la maglia rossonera, ha detto no ad altre offerte. Adesso il Milan deve decidere se aspettare il 1° luglio 2024 per tesserarlo a parametro zero oppure se provare a raggiungere un’intesa con il Real Betis per un trasferimento già a gennaio.

La società andalusa sa che il giocatore non vuole rinnovare e che lo perderà gratuitamente a fine stagione. A gennaio può incassare qualche milione di euro, probabilmente non più di 3-4 e una parte di questa somma (circa il 40%) finirà al Barcellona in virtù di un vecchio accordo. Visto il ricavo ridotto, potrebbe anche decidere di trattenerlo e di sfruttarlo fino alla fine, visto che è un titolare e l’allenatore Manuel Pellegrini lo apprezza molto.

Il Real Betis potrebbe essere l’ostacolo all’arrivo anticipato di Miranda a Milanello. Il terzino classe 2000 potrebbe anche provare a forzare un po’ con il suo attuale club per lasciarlo partire subito. Il Milan conta anche su questo per averlo già a gennaio, però non vuole neppure rischiare di entrare in conflitto con la controparte.

Gestione cookie