Il club rossonero rischia di perdere uno dei suoi gioielli: la dirigenza deve cercare di siglare un nuovo accordo al più presto.
Nel progetto del Milan il settore giovanile ricopre un ruolo fondamentale. Viste le difficoltà a competere sul mercato con le big europee, è importante avere un vivaio capace di produrre talenti da Prima Squadra. Creare i campioni in casa è l’obiettivo di ogni club, anche se non è facile da concretizzare.
La società rossonera sta investendo molto nel settore giovanile, in questi mesi ha anche ingaggiato un nuovo responsabile: Vincenzo Vergine. Una figura di esperienza e di successo in ambito giovanile. Ha lavorato molto bene nel Lecce, nella Fiorentina e nella Roma. Vuole migliorare quanto di buono ha già ereditato al momento del suo arrivo e il club lo ha messo nelle migliori condizioni per dare la sua impronta.
Calciomercato Milan, un baby talento a rischio fuga?
Tra i giovanissimi più conosciuti del vivaio del Milan c’è sicuramente Francesco Camarda, attaccante di 15 anni del quale si parla molto bene da qualche anno. Ha fatto cose straordinarie in queste stagioni e ora sta giocando nella Primavera, con la quale è riuscito a confermare le sue qualità pur essendo sotto età e ritrovandosi quindi contro avversari più esperti e più strutturati fisicamente.
In questa annata ha realizzato 7 gol e 2 assist in 13 presenze tra campionato, Coppa Italia e Youth League. Un buonissimo bottino. Davvero una perla la rete in rovesciata contro il PSG. Mister Ignazio Abate lo sta gestendo molto bene, cercando anche di metterlo al riparo dalle pressioni che inevitabilmente gli ricadono addosso avendo un talento riconosciuto da tutti.
Camarda compirà 16 anni il 10 marzo, data dalla quale il Milan potrà finalmente fargli firmare il primo contratto da professionista e blindarlo dalle richieste estere. I colleghi di Tuttomercatoweb confermano che ci sono delle trattative in corso per raggiungere un accordo da formalizzare poi nel 2024. La dirigenza rossonera vuole farsi trovare pronta, anche perché in questi mesi non mancheranno società che proveranno ad avvicinarsi al giocatore.
La priorità di Camarda è rimanere a Milano, dove è nato e dove si trova bene anche sul piano sportivo. Chiaro che delle eventuali ricche offerte estere potrebbero stuzzicarlo. Si è già vociferato dell’interessamento del Manchester City e di altre squadre della Premier League, però il ragazzo è in una fase nella quale deve pensare bene al progetto migliore per la sua crescita. Restare al Milan è probabilmente la soluzione migliore.