Il Milan ha messo nel mirino un giovane in rampa di lancio. La strada, però, è in salita: il blitz del Bayern Monaco complica i piani rossoneri.
I colpi messi a segno nella scorsa estate, alla luce dei risultati maturati in campo e del -8 rispetto all’Inter capolista, non si sono dimostrati sufficienti per allestire una rosa di alto livello. Il Milan tornerà quindi ad investire nel corso della sessione invernale del mercato, al fine di regalare ulteriori innesti a Stefano Pioli. Diversi gli acquisti previsti nel piano studiato dal club, tra cui quello di un giovane centrocampista capace di ricoprire più ruoli in campo.
Nel mirino, in particolare, è finito Assan Ouédraogo ritenuto il sostituto ideale di Rade Krunic. Il bosniaco, come noto, è legato ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2025 e finora i contatti andati in scena non si sono rivelati sufficienti per trovare la quadra sul rinnovo. Anzi, le parti non potrebbero essere più distanti in questo momento: la società ha messo sul piatto un accordo pluriennale, comprendente uno stipendio di 2 milioni netti all’anno più 500 mila euro di bonus legati a determinati obiettivi stagionali.
Una proposta non accolta dal 30enne, che ne chiede invece 3 tutto compreso. Le interlocuzioni proseguiranno nelle prossime settimane, con il management guidato da Gerry Cardinale che proverà a chiudere la pratica in maniera positiva così da accontentare il tecnico. Il divorzio, in ogni caso, rimane uno scenario concreto: il Fenerbahce, che negli scorsi mesi aveva più volte tentato di prenderlo, è infatti pronto a rifarsi avanti. Da qui l’idea del Milan di iscriversi alla corsa riguardante il 17enne di proprietà dello Schalke 04.
Milan, il colpo si complica: si inserisce il Bayern Monaco
Il classe 2006, nonostante la giovane età, rappresenta una colonna portante dei tedeschi: 11 presenze in Zweite Bundesliga di cui 7 da titolare, “condite” da un gol ed un assist. Di professione centrocampista centrale, Ouédraogo può essere impiegato anche nelle posizioni di trequartista alle spalle dell’unica punta e di ala sinistra. Una poliedricità molto apprezzata dalla dirigenza che, a breve, proverà a farsi avanti al fine di gettare le basi economiche della trattativa. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile.
Il giocatore piace molto pure al Bayern Monaco che di recente, stando a quanto riportato da ‘Sky Deutschland’, ha avuto modo di incontrare lo Schalke per discutere del suo eventuale sbarco in Baviera. La concorrenza, quindi, si preannuncia temibile tuttavia il Milan farà di certo un tentativo concreto per convincerlo a sbarcare in Italia. Se ne riparlerà nei prossimi mesi.