Il Milan prepara un clamoroso scippo ai danni della Juventus: colpo scudetto a gennaio per i rossoneri e bianconeri beffati.
Terminata l’ultima sosta per le nazionali, è tempo di tornare in campo per i vari club e non ci sarà più tempo di rifiatare almeno fino a fine marzo. I prossimi mesi saranno decisivi per il Milan, chiamato a rialzare la testa dopo gli ultimi deludenti risultati, e Pioli sa di giocarsi molto in queste ultime battute di 2023.
La società rossonera, però, non ha intenzione di starsene con le mani in mano ed aiuterà il proprio tecnico intervenendo sul mercato a gennaio per dare maggior profondità alla rosa, considerati anche i tanti infortuni che hanno condizionato le scelte di Pioli nell’ultimo mese e mezzo. Moncada ha già messo nel mirino alcuni sui giocatori e la volontà del Milan è quella di portare in rossonero gente che possa permettere al club di rientrare nella lotta scudetto.
Il Milan non solo è alla ricerca di un vice Giroud, ma si sta guardando intorno per aumentare la qualità del proprio gioco in mezzo al campo con l’acquisto in un centrocampista. E secondo quanto riportato dal noto sito Fichajes.net, i rossoneri si sarebbero messi sulle tracce di Fabian Ruiz, ex Napoli ora al Paris Saint-Germain, che piace molto anche alla Juventus.
Milan, scippo alla Juventus: piace Fabian Ruiz per gennaio
Da ormai qualche tempo si sta parlando del possibile ritorno in Italia di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, dopo aver detto addio al Napoli, non è riuscito a fare il salto di qualità che ci si aspettava nel Paris Saint-Germain ed il club francese non lo ritiene incedibile. Per Fabian Ruiz, quindi, potrebbero riaprirsi di nuovo le porte della Serie A e, secondo Fichajes.net, anche il Milan sarebbe sulle tracce del giocatore.
Come raccontato dal sito spagnolo, i rossoneri si sono inseriti nella corsa al giocatore e starebbero pensando di acquistarlo nella prossima sessione di mercato, scippando di fatto la Juventus che pure era ed è interessata all’ex centrocampista del Napoli. La concorrenza per Fabian, però, non manca e non è da escludere un ritorno in Spagna dove ha giocato con ottimi risultati per il Betis.
Oltre a Milan e Juventus, infatti, anche l’Atletico Madrid sta seguendo il centrocampista andaluso con attenzione e i colchoneros sarebbero pronti ad andare al suo assalto soprattutto qualora dovessero cedere Rodrigo De Paul, anch’egli nel mirino della Serie A. Per lasciare andare Fabian Ruiz, il Paris Saint-Germain chiede almeno 30 milioni di euro, ma il Milan potrebbe anche optare per un prestito con diritto di riscatto, rimandando ogni discorso a fine stagione.