Leo Messi al Milan sembra un concetto davvero illogico, eppure dopo diverso tempo emerge il reale retroscena proprio da uno dei protagonisti del “contatto” fra le parti.
I confini del calcio sono molto labili e spesso ciò favorisce inattesi incroci in materia di affari e trattative. È quanto a distanza di tempo è emerso circa Leo Messi, il cui nome si può accostare al Milan raccontando di una trattativa che ha cominciato a plasmarsi come tale, mentre il mondo del calcio non ne era consapevole. La dirigenza rossonera ha provato a realizzare quello che sarebbe stato senz’altro il colpo della storia.
Lo racconta Paolo Maldini, la cui collaborazione col Milan si è interrotta appena un’estate fa, dopo aver trascorso varie sessioni di calciomercato gestendo quello della società rossonera insieme a Frederic Massara. Il duo ha portato il Milan alla conclusione di importanti trattative, i cui frutti si sono visti negli ultimi anni e molti giocatori sono ancora parte della rosa guidata da mister Stefano Pioli.
Al podcast ‘PoretCast’ di Giacomo Poretti, noto volto del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è stato ospite proprio l’ex dirigente rossonero, il quale ha raccontato molti aneddoti della sua storia professionale col Milan, sia da calciatore che da direttore, trattandosi di una vera e propria icona dell’universo del club milanese. Fra questi, è venuto fuori un inaspettato retroscena che vede coinvolto Leo Messi.
Leo Messi al Milan: l’inaspettato retroscena svelato da Paolo Maldini
L’ex dirigente del Milan ha preferito non entrare in troppi dettagli, ma ha lanciato la bomba di calciomercato: “Leggevo di Messi che poteva andare all’Inter e ne ero amareggiato. Così per dieci giorni ho provato a portarlo al Milan, tuttavia ho capito che era impossibile”. Non difficile da crederlo considerati i parametri economici necessari per tesserare la stella argentina. Probabilmente è possibile ricostruire che il tentativo sia avvenuto nel 2021, quando il rapporto di Messi col Barcellona era sulla via della conclusione e fu il PSG ad aggiudicarsi l’inarrivabile campione.
Aneddoti che restano nel passato, come subito ha poi sottolineato Maldini: “Uno come Messi è uno spettacolo per tutti, sebbene ormai sia tardi. Ogni volta fa cose che sorprendono”. Il Milan però, con le chiare differenze, ha giocatori di cui godere come Rafa Leao che, a giudizio di Paolo Maldini, è un giocatore dalle grandi doti ma anche importante personalità.