Il club rossonero lavora con attenzione sul mercato. Furlani ha l’obiettivo di risolvere un problema importante per la rosa rossonera.
Il Milan ha vissuto una prima parte di stagione con importanti alti e bassi. E in fondo sarebbe anche normale visto che parliamo di un club che ha cambiato davvero molto durante l’estate. Eppure la società – dopo i grossi investimenti del calciomercato estivo – si aspettava in fondo qualcosa in più, sia in campionato che in Champions League.
La formazione rossonera ha alternato grandi prove e grandi momenti a prestazioni deludenti e la squadra ha evidenziato problemi importanti in diverse zone del campo. L’attacco ad esempio vive solo dei lampi di Rafa Leao e Olivier Giroud con quest’ultimo che – alla soglia dei 37 anni – non è un calciatore eterno. Jovic non sembra dare grosse garanzie mentre calciatori come Okafor e Chukwueze ancora devono dimostrare il proprio valore. Attacco e non solo visto che il Milan ha evidenziato problemi anche nel reparto difensivo.
Thiaw ha finora mostrato un rendimento lontano da quello dello scorso anno, Kjaer è avanti con l’età e il francese Kalulu ha subito un duro infortunio nel big match contro il Napoli. Kalulu è andato sotto i ferri per la rottura completa del tendine e tornerà con calma nel 2024. Per questo in casa rossonera si valutano varie opzioni sul mercato e il club starebbe monitorando un calciatore della Bundesliga.
Milan, piace Nico Elvedi per la difesa
Secondo alcune indiscrezioni Giorgio Furlani avrebbe messo nel mirino il difensore del Borussia Moenchengladbach e della Svizzera Nico Elvedi. Il calciatore ha una discreta esperienza europea e – a 27 anni – potrebbe essere l’uomo giusto per la retroguardia rossonera. Il club ci pensa e starebbe valutando l’offerta giusta per i tedeschi. Elvedi costa circa 20 milioni di euro e la società potrebbe presentare un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Una situazione plausibile e l’obiettivo del club è garantire l’obbligo in caso di qualificazione certa in Champions League. Un prestito con obbligo che i vertici rossoneri si augurino venga raggiunto senza alcun problema.
Furlani è stato chiaro, la società vuole una squadra competitiva ma non a tutti i costi. In questo momento si proverà sempre a dare un occhio al bilancio. Per Elvedi sarebbe un grande salto di qualità e – dopo Zurigo e Borussia – il calciatore è pronto per questa nuova avventura. Un rinforzo in attacco e uno in difesa, al momento sembrano queste le priorità in casa Milan e la società proverà ad accontentare sia Pioli che i tifosi.