Milan, Giroud è in bilico: nome nuovo per l’attacco

In casa Milan si guarda già al prossimo futuro: in attacco Olivier Giroud è in bilico, spunta un nuovo nome. Si tratta di una vecchia conoscenza del campionato italiano

La situazione dell’attacco del Milan è tutta da valutare. Lì davanti al momento non c’è nessuno che ispiri fiducia per il presente ma soprattutto per il futuro. Il motivo principale è la carta d’identità di Olivier Giroud: l’attaccante francese, titolare designato, sta soffrendo in questa stagione particolarmente, l’avanzare dell’età e dunque qualche acciacco fisico di troppo. Dietro di lui nessuno è riuscito ad imporsi a sufficienza, e anche da questo sta passando la crisi del Milan.

Giroud-Milan ai titoli di coda? Nuovo nome per l'attacco
Olivier Giroud può lasciare presto il Milan: nuovo nome per l’attacco dei rossoneri – (ANSA) – milanweb.it

Il futuro del francese è ancora un rebus. Potrebbe non rinnovare a fine anno e salutare così i colori rossoneri e probabilmente l’intera serie A. Per lui si prospetta una fine di carriera esotica, possibile la pista in MLS. Più difficile, invece, l’Arabia Saudita. Comunque verosimilmente chiuderà la carriera in una di queste realtà qui, lontano dal grande calcio europeo. A quel punto, però, i dirigenti rossoneri avranno il non facile compito di trovare il sostituto ideale del francese.

Giroud dal futuro in bilico, il Milan si guarda intorno per l’attacco

Il Milan avrebbe già individuato il profilo giusto. Si tratta di una vecchia conoscenza del nostro campionato che bene si era espresso in Italia. Meno bene, invece, sta facendo nella sua nuova esperienza, una volta abbandonato la serie A. Ci riferiamo a Beto, attaccante portoghese con trascorsi all’Udinese e attualmente all’Everton.

Giroud, futuro al Milan in bilico: nuovo nome per l'attacco
Beto può tornare in Italia: potrebbe essere il prescelto dal Milan per la sostituzione di Giroud – (ANSA) – milanweb.it

L’ex Udinese sta trovando molte difficoltà in Premier League e dunque potrebbe presto andare via. Tornerebbe volentieri in Italia, ancor di più in un club blasonato come il Milan. I rossoneri potrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il suo arrivo però non dovrebbe essere l’unico del reparto offensivo: la dirigenza meneghina è al lavoro per regalare in vista dell’anno prossimo un nome di spicco per l’attacco, rinforzando di molto il reparto.

Di Giroud abbiamo già detto ma se andrà via saranno comunque almeno due gli uomini da sostituire in quanto Jovic quasi sicuramente non resterà un altro anno al Milan. Meno di mezza stagione è bastata a Pioli per farsi un’idea dell’ex Fiorentina e bocciarlo. Beto più un altro numero nove dunque, Cardinale fa sul serio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie