Il rendimento di Jovic, fino a questo momento, è stato decisamente negativo e, nel mercato invernale, occhio al possibile scambio
Nell’ultima sessione estiva di mercato, il Milan ha cambiato molto dando a Pioli una serie di elementi in grado di alzare il livello della squadra. Dal punto di vista offensivo sono diversi i giocatori acquistati dai rossoneri e uno di questi è stato Jovic. Arrivato dalla Fiorentina con il compito di rappresentare l’alternativa numero uno a Giroud, il classe 1997 non è ancora riuscito a fornire il giusto contributo. Da inizio stagione, infatti, è ancora ferma a zero la casella dei gol segnati e questo rappresenta un problema considerando gli obiettivi che la squadra vuole raggiungere.
Il Milan, infatti, vuole lottare fino alla fine per lo scudetto e provare ad arrivare il più in fondo possibile nelle coppe; per raggiungere questi obiettivi il club rossonero ha assolutamente bisogno dei gol di Jovic. Come detto, però, fino a questo momento il suo rendimento non è stato positivo con il prossimo mercato invernale che potrebbe rappresentare una svolta importante.
Qualora Jovic non dovesse cambiare passo si può anche pensare ad una cessione a gennaio; a quel punto servirebbe un sostituto per dare a Pioli una risorsa offensiva e, da questo punto di vista, occhio al possibile scambio con un vecchio pallino rossonero. Stiamo parlando di Youssef En-Nesyri.
Milan, Jovic può lasciare a gennaio: possibile scambio con En-Nesyri
Prima di arrivare a Jovic, nell’ultima sessione estiva di mercato, i rossoneri seguivano con attenzione Youssef En-Nesyri. L’attaccante classe 1997 è uno dei punti fermi del Siviglia e, fino a questo momento, ha realizzato sette gol in tutte le competizioni. Il club andaluso, a livello di classifica, non sta vivendo una situazione semplicissima con dodici punti ottenuti e più cinque dalla zona retrocessione. A questo bisogna aggiungere anche una situazione economica non proprio rosea che potrebbe portare a delle decisioni importanti nel mercato invernale.
In Spagna sostengono come il Siviglia, a gennaio, possa decidere di sacrificare proprio Youssef En-Nesyri e rimpiazzarlo con un centravanti a basso costo. Ecco che il Milan potrebbe approfittarne; l’idea sembra essere quella di inserire Jovic nell’affare con l’obiettivo di accontentare tutte le parti in causa. L’ex Fiorentina tornerebbe in Liga (in passato ha vestito la maglia del Real Madrid) mentre Pioli avrebbe a disposizione quel giocatore, seguito già nella scorsa sessione estiva di mercato. Una situazione da monitorare con attenzione; al momento nulla di concreto ma, a gennaio, i due centravanti potrebbero cambiare maglia.