Il trequartista del Real Madrid ha lasciato un buonissimo ricordo al Milan ma ora potrebbe finire proprio in una rivale dei rossoneri. Che beffa
Già ai tempi di Maldini e Massara il Diavolo le ha provate tutte per strappare definitivamente ai Blancos il cartellino del giovane spagnolo. Ancelotti lo ha rivoluto alla base ma ora rischia di perderlo già a gennaio.
Brahim Diaz è stato uno dei migliori interpreti milanisti nella cavalcata Champions dello scorso anno. Il talento spagnolo classe ’99 ha contribuito alla grande a raggiungere una semifinale insperata, purtroppo terminata con la sconfitta nel derby contro l’Inter. Per Pioli è diventato nel corso del tempo un vero inamovibile, come perfetto trequartista alle spalle di Giroud. I suoi movimenti e gli assist per Leao sono una cosa che senza dubbio sta mancando in questo momento e che purtroppo i nuovi arrivati riescono a garantire ad intermittenza.
Visti i tanti infortuni che si registrano a Milanello, Il tecnico rossonero accoglierebbe ben volentieri un ritorno alla base di Diaz. Dopo tre stagioni passate in Italia, con continui rinnovi di prestito, alla fine il Real Madrid ha deciso di farlo tornare in pianta stabile alla base. In realtà, però, con Ancelotti non ha trovato molto spazio, collezionando in questo avvio di anno appena 265 minuti (comprese le coppe). Proprio in Champions è arrivato uno dei due gol realizzati in totale, contro lo Sporting Braga. Davvero poco considerando le premesse e quella che era l’attesa della vigilia a Madrid. Proprio per questo non è impensabile ipotizzare ora una sua partenza a gennaio.
Il Milan aveva provato anche la scorsa estate a forzare la mano con i Blancos, ma l’opera di convincimento di Furlani e Moncada non è andata a buon fine. Brahim Diaz resta però nel cuore e nella mente dei tifosi rossoneri e dello staff tecnico. Il problema è che proprio a gennaio potrebbe consumarsi una clamorosa beffa. Si perché come riporta dalla Spagna Todofichajes.com sembra essere piombato sul trequartista il Borussia Dortmund.
I tedeschi sono impegnati in Champions League proprio nel girone del Milan e sono un avversario diretto per strappare il pass per gli Ottavi di Finale (ancora tutto in discussione). Il contratto di Diaz scade nel 2027 e quindi potrebbe anche partire in prestito fino al termine della stagione. I gialloneri gli garantirebbero più minuti in vista dell’Europeo da giocare a giugno, proprio in Germania.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI