Il Milan deve stare molto attento per quanto riguarda il prossimo mercato estivo: il PSG ha messo gli occhi su un campione rossonero
Nell’ultimo turno di campionato il Milan non è andato oltre il due a due in casa del Lecce. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca considerando il doppio vantaggio firmato da Giroud e Reijnders nel giro di pochi minuti. Passo falso costato carissimo a livello di classifica dal momento che i ragazzi di Pioli hanno perso ulteriore terreno da Juventus ed Inter. Alla ripresa della Serie A ci sarà la sfida casalinga contro la Fiorentina, match complicato e che i rossoneri dovranno affrontare senza Giroud squalificato e Leao infortunato.
Lo stop del talento portoghese è un problema non da poco per il Milan. All’interno del sistema di gioco rossonero, Leao è un giocatore fondamentale a cui è difficile rinunciare. Abile nell’uno contro uno, tecnico, veloce, abile nel trasformare l’azione da difensiva in offensiva e con la possibilità di cambiare il corso della partita in qualsiasi momento.
Il portoghese non è più un giovane dalle belle speranze ma ormai un talento affermato. Con ancora ampi margini di miglioramento, è chiaro, ma riconosciuto come uno dei migliori giocatori in Europa. Di recente ha firmato un rinnovo di contratto importante che tutela soprattutto il Milan, che adesso ha un ruolo di forza nel merito di una possibile trattativa. Le big d’Europa sono pronte all’assalto e i rossoneri possono puntare a cifre enormi.
Assalto a Leao: il Milan trema
Stando a quanto riportato da todofichajes, il PSG sarebbe interessato a Leao per il prossimo mercato estivo. Il club francese potrebbe aver bisogno di un nuovo innesto per quanto riguarda il reparto offensivo considerando la situazione Mbappé. Il classe 1998 è considerato ormai il miglior giocatore al mondo (dopo il passaggio di Ronaldo in Arabia e Messi in MLS) ed è sempre accostato con forza al Real Madrid.
La possibile partenza di Mbappé obbligherebbe il PSG a fiondarsi sul mercato e, come detto, tra i possibili sostituti troviamo Leao il cui contratto scade nel 2028 e, secondo i dati riportati da Transfermarkt, ha un valore di novanta milioni di euro (ma il Milan ne chiederà sicuramente oltre 100 per cederlo).
Nella prossima sessione estiva di mercato il PSG potrebbe bussare alla sede rossonera. Il Milan, tramite la voce dei suoi dirigenti, è stato chiaro: nessun giocatore è considerato incedibile e, a fronte di offerte irrinunciabili, sarà impossibile dire no. Come è successo per Sandro Tonali l’estate scorsa. E quindi sì, anche Leao non è incedibile. E un’offerta superiore ai 100 milioni sarà impossibile da rifiutare per un club che fa della sostenibilità il suo diktat.