Il Milan è pronto a regalarsi un grandissimo colpo in attacco: il nuovo bomber di Pioli arriva con lo scambio
La sosta per gli impegni delle Nazionali è giunta, a conti fatti, nel momento migliore per il Milan di Stefano Pioli. Nelle ultime uscite la squadra rossonera è parsa in evidente difficoltà ed il tecnico emiliano sta lavorando, in tal senso, per raddrizzare una stagione fino a questo momento deludente.
Perché il ‘Diavolo’ è già abbastanza distante dalla vetta della Serie A e di conseguenza dal sogno Scudetto. Cucirsi in petto la seconda stella festeggiando il 20esimo tricolore della storia milanista sarebbe un vero e proprio sogno. Bisognerà, adesso, ripartire dalla concretezza: a maggior ragione dopo la scellerata prestazione in casa del Lecce. Contro i giallorossi si è visto un Milan altalenante, che nella ripresa si è fatto rimontare due gol arrivando – quasi – a subire una pesantissima sconfitta.
L’attenzione di tutti è rivolta ovviamente su Stefano Pioli che, sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2025, potrebbe star vivendo i suoi ultimi mesi come allenatore del Milan. Al di là di ciò, però, in soccorso del tecnico arriverà molto presto la sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 2 gennaio.
E proprio in quella occasione la dirigenza rossonera proverà a mettere una pezza in attacco, reparto che sta maggiormente mostrando il fianco a limiti spesso imbarazzanti.
Il solo Giroud, a 37 anni ed in scadenza a fine stagione, non può proprio più bastare. L’inserimento di Jovic, a conti fatti, è stato un errore anche abbastanza preventivabile: l’ex Fiorentina è il fantasma del gioiello che fece impazzire tutti all’Eintracht Francoforte. Per sopperire alla mancanza di gol, nel 2024, arriverà un nuovo centravanti.
E quell’attaccante potrebbe chiamarsi Joshua Zirkzee, talento olandese che con la maglia del Bologna sta facendo impazzire proprio tutti. Si tratta di un classe 2001 che solo un anno e mezzo fa i felsinei hanno pagato 8,5 milioni al Bayern Monaco. Una scommessa più che vinta visto che il 22enne di Schiedam, le cui caratteristiche fisiche sono molto simili a quelle di Giroud, ha già segnato 5 reti e firmato 2 assist in 13 presenze complessive.
Geoffrey Moncada avrebbe quindi già in mente la proposta giusta per convincere la dirigenza emiliana a lasciar partire Zirkzee, senza un enorme sacrificio cash per il suo cartellino. Il Milan è pronto a sacrificare Alexis Saelemaekers, ala belga giunta in estate in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Staremo quindi a vedere come andrà a finire ma intanto il 24enne ex Anderlecht, che col Bologna sta già facendo benissimo, potrebbe rappresentare la chiave vincente per vedere Zirkzee finalmente in maglia rossonera.