L’estate scorsa il Milan ha rinnovato il contratto a Rafael Leao ma il futuro del talentuoso attaccante portoghese resta tuttora in bilico
Dopo una trattativa lunghissima ed estenuante, tra timidi passi in avanti e stop improvvisi, lo scorso 2 giugno Rafael Leao ha apposto la sua preziosa firma sul rinnovo di contratto con il Milan. Un accordo che vincolerà il ventiquattrenne attaccante portoghese al club rossonero fino al 30 giugno del 2028, al netto di eventuali novità in sede di mercato. E proprio nella stagione che avrebbe dovuto consacrare lo straordinario talento dell’ex Lille, al quale è stata assegnata la maglia più prestigiosa della storia del calcio, la numero 10, Leao ha finora reso ben al di sotto delle aspettative e il suo contributo alla causa è stato finora minimo.
Undici presenze e tre gol realizzati sono davvero troppo poco per un attaccante di questo spessore tanto che le quindici reti messe a referto nella scorsa stagione sembrano una chimera sempre meno raggiungibile. Ciononostante nessuno dalle parti di Milanello mette in discussione o in dubbio il futuro di Rafael Leao: l’ex talento dello Sporting Lisbona è considerato il presente e soprattutto il futuro del Milan. E lo stesso attaccante lusitano non pare intenzionato a cambiare aria entro breve termine.
Leao, il futuro è sempre più rossonero: l’annuncio lascia i tifosi senza parole
Una conferma in tal senso arriva da chi oltre a conoscere Leao fin da giovanissimo, lo ha allenato scoprendone e valorizzandone le straordinarie qualità. Si tratta di Tiago Fernandes, uno dei tecnici del settore giovanile dello Sporting Lisbona, il quale sembra voler scommettere sul futuro del suo pupillo in maglia rossonera: “Ha rinnovato il contratto con il Milan, penso che quindi la sua volontà sia quella di rimanere – sottolinea ai microfoni di MilanNews.it -. Rafa potrebbe rimanere in rossonero per lungo tempo e ripercorrere lo stesso cammino dei grandi del passato come Marco Van Basten e Ruud Gullit. Può essere un obiettivo molto ambizioso, ma decisamente alla sua portata“.
Una previsione che tutti i tifosi rossoneri si augurano venga confermata dai fatti. Intanto Leao è impegnato a recuperare dall’infortunio muscolare che lo ha costretto a uscire dal campo nel corso della sfida contro il Lecce. Il numero dieci salterà senza dubbio la sfida del Meazza contro la Fiorentina, ma Stefano Pioli spera di poterlo avere a disposizione contro il Borussia Dortmund, nel match chiave per la qualificazione agli ottavi di Champions League.