Il club rossonero vuole fortemente mettere le mani su un obiettivo nel calciomercato invernale: riuscirà nel proprio intento?
Probabilmente il Milan sarà una delle squadre della Serie A più attive a gennaio. La dirigenza vuole rafforzare la squadra di Stefano Pioli e sta ragionando su più idee.
Non è un segreto la volontà di comprare un nuovo difensore centrale, mossa obbligatoria dopo l’infortunio serio capitato a Pierre Kalulu. L’ex Lione è stato operato a causa della rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. Considerando che anche Simon Kjaer non dà garanzie sul piano fisico, diventa necessario intervenire nel ruolo. Ci sarebbe anche Marco Pellegrino nel reparto, però anche lui è infortunato e comunque è ancora inesperto per poter avere uno status da prima riserva della coppia titolare Thiaw-Tomori.
Il direttore tecnico Geoffrey Moncada e il direttore sportivo Antonio D’Ottavio hanno diversi nomi sulla loro lista dei potenziali rinforzi. Tra questi è presente Lloyd Kelly, che il dirigente francese era andato a vedere e a conoscere in Inghilterra qualche settimana fa.
Paolo Bargiggia a TV Play si è così espresso sull’interesse del Milan per il difensore inglese: “I rossoneri sarebbero disposti a fare carte false per prenderlo a gennaio“. Con un contratto in scadenza a giugno 2024, si tratta di una ghiotta occasione per il mercato invernale. Il giocatore non vuole rinnovare con il Bournemouth, che quindi si ritroverà a dover valutare le offerte se non vorrà perderlo a parametro zero a fine stagione.
Anche se il cartellino avrebbe una valutazione da 18 milioni di euro, la scadenza contrattuale ravvicinata abbassa di molto il prezzo. Dovrebbero bastare meno di 10 milioni per assicurarselo. Kelly è molto affascinato dall’idea di indossare una maglia prestigiosa come quella del Milan, un passo avanti per la sua carriera.
Il centrale inglese ha 25 anni e sogna l’approdo in una grande squadra. In Italia anche la Juventus lo ha messo nel mirino e non mancano le pretendenti in Premier League. La più agguerrita è il Tottenham, che recentemente ha perso per infortunio Michy van de Ven e che vuole prendere un difensore a gennaio.
Il Milan si è mosso prima, però gli Spurs potrebbero avere gli argomenti economici giusti per convincere Kelly e il Bournemouth. Moncada e D’Ottavio sperano di avere la meglio, ma devono farsi trovare pronti a ogni scenario. Le alternative all’inglese non mancano, anche se lui è una prima scelta e dispiacerebbe perderlo.