Il Milan sta godendo: asta in Premier per De Ketelaere

De Ketelaere interessa ad alcune squadre importanti in Inghilterra: il club rossonero spera di riuscire a venderlo.

Certamente al Milan non rimpiangono Charles De Ketelaere, dopo la negativa stagione passata. Il rimpianto è legato più che altro ai 35 milioni di euro spesi per comprarlo dal Club Brugge.

Arsenal e Manchester United su De Ketelaere
De Ketelaere, due big inglesi in agguato (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La cifra investita ha reso poi complicata la cessione, visto che c’è l’obiettivo di non fare minusvalenza a bilancio. La società rossonera è riuscita a trovare l’accordo con l’Atalanta per un trasferimento in prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni e altri 4 milioni di bonus. Presente anche una percentuale del 10% sull’eventuale futura rivendita. Un buon affare, difficile ottenere condizioni migliori dopo l’annata sottotono del belga.

Calciomercato Milan, De Ketelaere in Inghilterra?

De Ketelaere aveva iniziato abbastanza bene la stagione con la maglia nerazzurra, poi ha avuto un calo di rendimento. Gian Piero Gasperini è sicuramente l’allenatore giusto per rilanciarlo e valorizzarlo, sta al giocatore saper sfruttare la grande occasione che gli è stata data a Bergamo.

Arsenal e Manchester United su De Ketelaere
De Ketelaere, due big inglesi in agguato (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Se dovesse fare particolarmente bene, l’Atalanta non avrebbe dubbi sull’esercitare il diritto di riscatto. E il Milan sarebbe ben felice di incassare una cifra che gli permetterebbe di mettere a bilancio una piccola plusvalenza. In caso di stagione negativa, invece, si concretizzerebbe lo scenario peggiore per i rossoneri: il rientro del belga a Milanello e la necessità di trovare una nuova sistemazione a condizioni favorevoli. Vedremo cosa succederà.

Intanto, dalla Spagna arrivano indiscrezioni inerenti l’interesse di due importanti squadre della Premier League: Arsenal e Manchester United. Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, entrambe stanno monitorando De Ketelaere per valutare un eventuale investimento su di lui.

Quando giocava al Club Brugge, era considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo e tutte le big gli avevano messo gli occhi addosso. Se le prestazioni con l’Atalanta dovessero essere di alto livello nei prossimi mesi, non mancheranno delle offerte dall’estero. Oggi è presto per sbilanciarsi, tutto dipenderà dal rendimento che CDK riuscirà ad avere sotto la guida di Gasperini.

Finora ha totalizzato 14 presenze con 2 gol e 2 assist. Ha saltato le ultime due partite contro Sturm Graz e Udinese per un problema al ginocchio, ma recupererà per la prossima contro il Napoli. All’Atalanta credono in lui e sperano di riuscire a valorizzarlo. Le prime apparizioni in nerazzurro erano state convincenti nel complesso e a Bergamo auspicano che il ragazzo riparta da quel tipo di performance per poi crescere ed esplodere definitivamente.

Gestione cookie