Dal Monza al Milan, i rossoneri preparano l’assalto: può arrivare già a gennaio, ecco il jolly per la difesa
Mentre tecnico e squadra sono impegnati con il lavoro sul campo, la dirigenza continua a visionare i profili che potrebbero fare al caso del Diavolo nella finestra di mercato invernale: i rossoneri preparano lo ‘scippo’ all’ex Galliani.
Com’è noto, Milan e Monza sono in ottimi rapporti grazie alla presenza del dirigente brianzolo. I rossoneri starebbero, così, provando ad anticipare tutti e assicurarsi un calciatore molto funzionale per lo scacchiere di Pioli. Inoltre, il giocatore risolverebbe un problema della rosa perché sarebbe un vero e proprio jolly in grado di ricoprire diverse zone del campo.
In cima alla lista dei rossoneri ci sarebbe un calciatore che milita nel Monza di Adriano Galliani. Si tratta di Samuele Birindelli, esterno classe ’99.
Birindelli è un esterno difensivo, abile a giocare in entrambe le fasce. Il figlio d’arte è cresciuto calcisticamente nel Pisa, sua unica squadra prima del passaggio al Monza nell’estate 2022. Dopo una prima stagione di ambientamento, in questa annata Palladino lo sta chiamando in causa più spesso come alternativa a Ciurria o Kyriakopoulos su uno dei due versanti.
In questa prima parte di stagione Birindelli è stato protagonista di buone prestazioni e, per questo, il Milan starebbe iniziando a monitorarlo assiduamente. L’ex Pisa potrebbe essere il candidato numero uno a sostituire Theo Hernandez a sinistra all’occorrenza (anche se per quel ruolo sono molto avanzate le trattative per Juan Miranda del Betis) ma anche eventualmente a destra, con Florenzi che non dà grosse garanzie dal punto di vista fisico. Ma non è finita qui: Birindelli potrebbe essere un’ottima pedina in caso di difesa a tre, soluzione che Pioli ha adottato qualche volta anche quest’anno e che piace da sempre al tecnico rossonero. Resta ancora da capire qual è l’intenzione del Monza e quale potrebbe essere la formula per convincere Galliani, ma i buoni uffici tra le due società e la volontà del calciatore potrebbero spingere i brianzoli a separarsene anche in prestito con diritto di riscatto. Difficile che nell’affare rientri Lorenzo Colombo perché il Milan punta a fare un incasso importante.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI