Niente Milan, va alla Fiorentina: il Diavolo rossonero con un pugno di mosche in mano e tifosi rossoneri increduli
Dopo tre sconfitte consecutive la Fiorentina ha rialzato la testa facendo suo per 2-1 il derby dell’Appennino contro il Bologna.
Un successo che ha riportato i viola a ridosso della zona Champions League: un solo punto li separa dal quarto posto, ultimo utile per staccare il pass per la prossima edizione della più prestigiosa e remunerativa competizione europea, attualmente occupato dai campioni d’Italia del Napoli.
Rocco Commisso, il magnate italo-americano patro del club gigliato, pensa in grande: dopo aver inaugurato il ‘Viola Park’, ha tutta l’intenzione di costruire una grande squadra tanto non aver alcuna remora nello scippare a una big come il Milan un suo obiettivo di mercato. Doccia fredda, dunque, per il Diavolo e per i suoi increduli tifosi.
Anche la Fiorentina ha messo nel mirino Jakub Kiwior
Il momento è difficile. Due punti negli ultimi 4 match prima della sosta per gli impegni della Nazionale non autorizzano sogni di gloria. Tuttavia, Stefano Pioli non è tipo da gettare la spugna o da scoraggiarsi lasciandosi travolgere dagli eventi.
Ha già dimostrato di saper reagire a situazioni complicate uscendo dall’angolo in cui era finito. Il suo esonero, tre anni fa, era cosa fatta, con tanto di suo successore designato, Ralf Rangnick, poi è storia come è andata a finire: dietrofront della dirigenza rossonera sull’attuale Commissario tecnico dell’Austria, che si è brillantemente qualificata per la fase finale di Euro 2o24, con Pioli che è rimasto in sella e che due anni stagioni fa ha condotto i rossoneri alla conquista del tricolore.
Ebbene, siatene certi, Pioli venderà cara la pelle del…Diavolo a cominciare dal match, a ‘San Siro’, domenica 26 novembre, con palla al centro all’ora di pranzo, contro la Fiorentina. Un confronto, contro i viola, che però è già cominciato in sede di calciomercato.
Come riportato da ‘Il Corriere Fiorentino’, la Fiorentina, che nelle ultime uscite ha denunciato qualche preoccupante lacuna difensiva, ha in programma di ingaggiare un difensore di spessore internazionale: in ballottaggio ci sono Arthur Theate, nazionale belga con un passato al Bologna, acquistato dal Rennes una stagione fa per circa 18 milioni di euro, e Jakub Kiwior, in forza all’Arsenal e nazionale polacco, che in Italia ha giocato con la maglia dello Spezia e che interessa molto anche al Milan.
Dunque, la Viola potrebbe sgambettare il Diavolo non solo sul rettangolo verde di ‘San Siro’ ma anche sul mercato, a dimostrazione del fatto che, come recita un adagio popolare, una donna, la Viola, ne sa una più del Diavolo…rossonero.