Non sarà facile metterlo a disposizione di Pioli, ma il costo è di 80 milioni e l’Arsenal a quanto pare vorrà provarci.
Mentre il campionato continuerà dopo la sosta per le nazionali a dirci qualche verità in più per la corsa scudetto, il calciomercato d’inverno si avvicinerà ancora di più. Come è ben noto, per alcune società questa è assolutamente una buona notizia mentre per altre è un’arma a doppio taglio, visti gli interessi delle altre big per i calciatori migliori.
Il Milan di Stefano Pioli dovrebbe, sotto questo punto di vista, vivere un gennaio tranquillo a meno di offerte clamorose per i soliti Leao e Maignan, ma non sembrerebbero esserci pericoli in giro. Almeno fino a giugno, poi tutto sarà riaperto. Intanto però i rossoneri vorrebbero rinforzare già la rosa.
Si parla di diversi nomi ed in diversi ruoli. Quasi sicuramente i rossoneri a gennaio tenteranno di chiudere per almeno un difensore, visti i continui infortuni in quella zona del campo e soprattutto le indisponibilità del momento. Gennaio non è poi così lontano ed infatti Moncada starebbe già lavorando in tal senso. Se arrivasse però anche un affare da poter chiudere in altre zone del campo, Pioli ne sarebbe contento.
Dal Milan all’Arsenal, ottanta milioni!
Dalle ultime indiscrezioni filtra infatti l’interesse del Diavolo per un attaccante classe 2000 di cui non si era mai parlato prima dell’ultima settimana. Secondo todofichajes.com però, sarebbe quello il nome da seguire. Parliamo di Oihan Sancet Tirapu, centrocampista offensivo ed attaccante in forza all’Athletic Club di Bilbao. Il ventitreenne vanta anche 2 presenze con la nazionale spagnola e per ora non è mai andato via da Bilbao.
Il calciatore però sembra ormai pronto per grandi palcoscenici ed infatti sembra che inizi ad interessare già alle migliori squadre del mondo. Secondo quanto si apprende infatti, ad oggi già Milan ed anche Arsenal si sarebbero fiondate sul ragazzo nato a Pamplona. Non sarà facile portarlo via dalla Spagna, visto che al momento Sancet è legato ad un contratto che scadrà nel 2032 e sicuramente l’Athletic non è società che fa regali.
Visti i costi, parrebbe che per il centrocampista, sia Gunners che rossoneri vogliano attendere giugno per intavolare una trattativa sulla base dei 35 milioni di partenza previsti. Se però ci fosse una società disposta a prendere subito il calciatore, senza passare per i discorsi col Bilbao, la sua clausola è di 80 milioni e potrebbe essere pagata per non avere problemi. Una soluzione a cui però non sembrano voler arrivare né Milan né Arsenal.