Boom Milan: arriva il nuovo Tomori

Rossoneri alla ricerca di un nuovo difensore. La dirigenza vuole chiudere un colpo alla Tomori: spuntano i primi nomi dalla Premier League

Il Milan sta attraversando la sosta dedicata alle nazionali, consapevole dei risultati non positivi ottenuti da circa un mese ad oggi. In particolare, il pareggio ottenuto a fatica contro il Lecce, nell’ultimo turno di Serie A, ha lasciato l’ambiente rossonero amareggiato e con diversi interrogativi.

Milan, sta arrivando il nuovo Tomori
Milan, sta arrivando il nuovo Tomori: ecco chi (Ansa) – milanweb

Nonostante la terza posizione in classifica, complice anche la clamorosa sconfitta del Napoli contro l’Empoli, i risultati altalenanti dei lombardi in campionato stanno destando diversa preoccupazione tra i tifosi e non solo. Dopo un mercato estivo piuttosto soddisfacente, che ha visto l’arrivo di giocatori del calibro di Pulisic e Reijnders, la dirigenza milanista potrebbe intervenire nuovamente durante la sessione invernale per migliorare ulteriormente la squadra, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, sicuramente quello apparso più in difficoltà sin da inizio stagione.

La compagine rossonera sembra orientata a migliorare tale reparto, considerando anche un’eventuale operazione in prestito dalla Premier League, proprio come fu per Fikayo Tomori nel 2021. Diversi sono i nomi che occupano i taccuini dei dirigenti rossoneri, segno dell’attenzione della società a voler colmare tali lacune emerse in questa prima parte di stagione.

Rossoneri alla ricerca di un nuovo difensore: i nomi

Uno dei nomi che più stuzzica la dirigenza milanista è quello di Benoit Badiashile, difensore classe 2001 di proprietà del Chelsea. Il giovane, costato circa quaranta milioni di euro, fatica a trovare spazio e continuità di rendimento in Premier League.

Interesse concreto per Badiashile
Interesse concreto per Badiashile ma non solo (Ansa) – milanweb.it

Il Milan, dunque, potrebbe offrirgli l’opportunità di rilanciarsi, sperando magari che possa ripetere le buone annate fatte con il Monaco, in Ligue 1. Inoltre, i rapporti tra i rossoneri ed i blues sono ottimi e già in estate ci sono state alcune trattative tra i due club, su tutte gli arrivi di Pulisic e Loftus-Cheek a Milano.

Badiashile, tuttavia, non è l’unico nome sulla lista della spesa del Milan nel massimo campionato di calcio britannico. Altri tre giocatori, quali Trevoh Chalobah, Martin Kelly e Jakub Kiwior, potrebbero rappresentare una vera e propria occasione per i rossoneri. Per il primo, il discorso è molto simile a Badiashile: il giocatore è di proprietà del Chelsea ed il Milan potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto che si è creato con il club londinese per affondare il colpo. Jakub Kiwior, già apprezzato ai tempi dello Spezia, potrebbe fare ritorno in Serie A, magari con la formula del prestito, dopo un’esperienza meno fortunata con l’Arsenal. Discorso diverso per Kelly, invece, che rappresenta un profilo meno giovane (33 anni) ma più esperto. Dopo anni passati nelle trafile di Liverpool e Crystal Palace, oggi il difensore inglese è di proprietà del West Bromwich, club di Championship.

Una cosa è certa: la dirigenza milanista nelle prossime settimane potrebbe incontrare vari club e procuratori per chiudere un colpo in difesa. Tale necessità deriva da numeri non confortanti nel reparto arretrato con ben 14 gol subiti in queste prime 12 gare di campionato, oltre alle 4 reti incassate in Champions League.

 

Gestione cookie