Il Milan ha messo le mani su un baby talento. Pronto un contratto da cinque anni, battuta la fortissima concorrenza
Nelle ultime ore il Milan si è mosso per un giovane talento dalla Serbia. Può essere il nuovo attaccante della squadra, ma bisogna affrontare la folta concorrenza in Europa per tesserarlo.
In questa prima metà di stagione ha catturato l’attenzione di metà Europa e lo ha fatto a suon di gol. Si tratta di Matija Popovic, attaccante classe 2006 che in Serbia, con il Partizan Under 19, sta segnando decine di gol. Il serbo è entrato nella shortlist del Milan per l’attacco, ed ora aspetta l’offerta giusta per fare subito il salto di qualità. Sembra che questa offerta stia arrivando per gennaio: i rossoneri, da sempre molto attenti ai migliori talenti in circolazione, farebbero un investimento più per il futuro che il presente visto che parliamo di un giocatore giovanissimo. La società è già pronta ad offrirgli un contratto lungo e importante.
Milan, arriva Popovic: pronto il contratto per il serbo
Come evidenziato da alcune partite in questa stagione, l’attacco del Milan è ancora una grande incognita, specialmente per il futuro. Oltre al fuoriclasse Giroud, nessun elemento del reparto offensivo riesce ad essere decisivo in zona gol: Okafor ha segnato solo 2 gol in 11 partite finora (con Pioli che vorrebbe usarlo anche sulle fasce per il turnover) e Luka Jovic è apparso fuori forma e non all’altezza del palcoscenico. Matija Popovic non risolverebbe subito il problema dei rossoneri, ma è un elemento che può fare molto comodo per il futuro – anche se non è da escludere che Pioli possa dargli qualche chance anche in prima squadra.
Il ragazzo ha segnato 21 gol in 25 presenze nel campionato giovanile serbo (Kadetska Liga) aggiungendo anche 5 assist all’appello. Sono numeri molto importanti, che lasciano spazio all’immaginazione per i tifosi rossoneri che sui social hanno già invitato il giocatore a far parte del Milan. All’occorrenza, il serbo può essere impiegato anche come trequartista o sulle fasce (con ottimi risultati). I rossoneri non sono gli unici sul giocatore: anche Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Borussia Dortmund l’hanno messo nella lista degli osservati, ma per adesso i milanisti sono avanti rispetto alla concorrenza.
Il contratto della stella serba scade a fine gennaio 2024, mossa voluta dal padre-agente del giocatore per trovare una grande squadra. L’idea del Milan è quella di offrire un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno del 2028. L’arrivo del giocatore non sarebbe a titolo gratuito: i rossoneri dovranno pagare le commissioni all’agente e al Partizan stesso, come premio formazione. Non sono state ancora definite le cifre esatte, ma per il Milan sarà sicuramente un ottimo investimento per il futuro.
Nei prossimi anni il Milan potrebbe trovarsi un vero e proprio fenomeno in rosa, in grado di sostituire l’assenza di Giroud senza troppi problemi. Tra Popovic e il baby talento Francesco Camarda (classe 2008 che sta dominando nelle giovanili rossonere) l’attacco del Milan per il futuro sembra essere in ottime mani.