Milan, Furlani anticipa l’Inter: arriva in prestito

Furto all’Inter: i rossoneri hanno messo gli occhi su un giovane talento dalla Premier. Può arrivare alla corte di Pioli.

Negli ultimi giorni sono state diverse le voci di mercato sul Milan, pronto a migliorare in alcuni reparti per salire in classifica e accodarsi a Inter e Juve per la lotta scudetto. Oltre all’attuale situazione di Pioli sulla panchina rossonera, anche la rosa presenta alcuni problemi, sia di rendimento che di tenuta fisica.

Uno dei reparti più sfortunati in questa prima metà di stagione è stato quello difensivo, dove si sente la mancanza di un vice Theo e di un centrale da utilizzare con costanza.

Soffiato un giocatore a Inzaghi
Non più Inter: va da Pioli (Ansa) – milanweb.it

Tra tutti i nomi osservati, Furlani ha deciso di anticipare l’Inter su Trevor Chalobah, difensore inglese classe 1999 che ha giocato diverse partite nella scorsa stagione, ma attualmente è ai box per problemi alla coscia. Anche i cugini nerazzurri stanno pensando a lui, ma il Milan vuole prenderlo in anticipo per evitare problemi. Ecco cosa deve fare il Milan per portarlo in rosa il prima possibile.

Mercato Milan: arriva Chalobah dal Chelsea, colpaccio in difesa per i rossoneri

Trevor Chalobah è un difensore inglese (nato in Sierra Leone) che ha legato al Chelsea gran parte della sua carriera finora. Il 24enne è fratello di Nathaniel Chalobah, mediano del West Brom, e ha già superato le 60 presenze in prima squadra, segnando 4 gol. Nel corso degli anni ha giocato anche in Championship e in Ligue 1 (al Lorient), accumulando esperienza per giocare da titolare in Premier.

Può essere il giocatore perfetto per la difesa del Milan, schierabile come centrale o eventualmente da terzino destro. Le sue doti atletiche sono note a molti anche dopo gli impegni in Champions League, dove ha anche segnato, ma adesso ha un problema fisico che lo ha costretto a stare fuori dal campo già da più di 100 giorni. È questa, infatti, l’unica ragione che sta facendo desistere sia Inter che Milan, entrambe interessate al giocatore.

Chalobah può andare al Milan
Il Milan cerca Chalobah per la difesa (Ansa) – milanweb.it

La società rossonera vuole portarlo in rosa, ma sono ancora da valutare le sue condizioni fisiche. L’intenzione è quella di portarlo a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 20 milioni di euro (secondo Transfermarkt il suo valore attuale è di 18 milioni). Il difensore  sarebbe pronto a cambiare aria dopo queste ultime stagioni di confusione in casa dei Blues, pronti anche a fare cassa con i vari talenti presenti in rosa (che altrimenti avrebbero poco spazio). I rossoneri ora sono in pole per gennaio, ma se l’infortunio dovesse continuare potrebbero rimandare l’affondo a giugno.

Gestione cookie