Un altro problema per il Milan oltre il campo: i rossoneri stanno per perdere un obiettivo, lo scippo è della Juventus
Oltre ai cattivi risultati, il Diavolo deve fare i conti con l’inserimento di una rivale per il grande obiettivo di mercato. Si tratta della Juventus di Allegri che per il proprio futuro ha messo nel mirino l’obiettivo rossonero.
La vittoria casalinga di Champions League contro il Paris Saint Germain sembrava potesse rilanciare le quotazioni del Milan anche in campionato. Per la dodicesima giornata di Serie A i rossoneri facevano visita al Lecce di D’Aversa, una delle sorprese di questo avvio di stagione.
Il match del Via del Mare si era messo subito in discesa per gli uomini di Pioli che, al termine del primo tempo, conducevano con due reti di vantaggio. Nella ripresa, però, è arrivato il blackout che ha permesso ai salentini di pareggiare, e quasi di vincere se l’arbitro non avesse annullato il gol al 90′ di Piccoli.
La Juventus prepara lo ‘scippo’: Milan rischia la beffa
Il Diavolo inizia a perdere terreno dalle prime posizioni, con l’ultima vittoria in Serie A che risale a più di un mese fa sul campo del Genoa. Le brutte notizie, però, non sembrano arrivare da sole. Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al Milan anche in sede di mercato.
Viste le continue difficoltà di Dusan Vlahovic, infatti, la Vecchia Signora starebbe seriamente valutando un avvicendamento in attacco. La volontà sarebbe quella di cedere il serbo per avere la liquidità necessaria per intervenire su tutti i reparti. In caso di addio di Vlahovic, uno dei profili che i bianconeri stanno monitorando è quello di Jonathan David, centravanti canadese del Lille.
Nel corso dell’ultima estate il nome di David è stato accostato più volte al Milan. I rossoneri, infatti, cercavano un attaccante che potesse affiancare Giroud sin da subito e prenderne il posto nel futuro. Quello del canadese è un profilo che stuzzica parecchio la dirigenza rossonera che, però, in estate era stata allontanata dalle altissime richieste del Lille.
In questa stagione David sta deludendo le attese e il suo score è fermo a 4 gol in 17 match. Se il rendimento non dovesse migliorare il club francese sarà costretto ad abbassare le pretese, ma adesso il Milan deve guardarsi le spalle da una Juve che, in caso di cessione di Vlahovic, potrebbe mettere in atto un clamoroso ‘scippo’.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI