Maxi scambio per il bomber: Milan, colpo in Serie A

Il Milan si è finalmente convinto a investire su un grande bomber: scambio a sorpresa con il club di Serie A

Non è un mistero – ed in tal senso i numeri non mentono proprio mai – che la stagione del Milan sia stata fino a questo momento una delusione totale. Le ambizioni estive contornate da una sessione di calciomercato sontuosa hanno ora lasciato spazio ad un malcontento molto forte.

Milan, che colpo in attacco: scambio in Serie A
Punta dalla Serie A: super scambio Milan (Ansa) – Milanweb.it

Stefano Pioli, probabilmente per la primissima volta nella sua avventura alla guida del ‘Diavolo’, è finito in discussione. Sembra impossibile non storcere il naso per le decisioni di campo che il tecnico emiliano ha preso negli ultimi tempi. Dopo il bel successo contro il PSG che ha in qualche modo riacceso le speranze rossonere di approdare agli Ottavi di finale di Champions League, il nuovo passo falso. Lecce-Milan è finita 2-2 ma dopo il doppio vantaggio rossonero, la rimonta dei salentini ha rischiato di trasformarsi in una beffa drammatica.

Qualcosa, dunque, dovrà cambiare molto presto e da questo punto di vista l’arrivo della sosta per gli impegni delle Nazionali non può fare che bene ad una squadra spesso confusa e poco salda nel carattere. Intanto in quel di Via Aldo Rossi si studiano le prossime mosse per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Pioli, soprattutto in un frangente: l’attacco. La classe non gli mancherà mai ma ad Olivier Giroud i 37 anni sulle spalle cominciano pericolosamente ed inevitabilmente a pesare.

Scambio due per uno: ecco il nuovo bomber del Milan

Moncada e Furlani avevano scelto Mehdi Taremi, lo scorso agosto, per completare un reparto che nel centravanti vedeva il suo maggior limite per mancanza di alternative. Sfumato l’iraniano e accolto Jovic in versione fantasma, adesso non ci sono più dubbi. Il prossimo investimento del Milan, forse già a gennaio, sarà sicuramente un nuovo grande centravanti.

Milan, che colpo in attacco: scambio in Serie A
Milan all’attacco: scambio per il prodigio (Ansa) – Milanweb.it

Il nome che ha colpito maggiormente la dirigenza lombarda è quello di Joshua Zirkzee, prodigio di proprietà del Bologna con cui quest’anno è già andato a segno in 5 occasioni, con 2 assist in 13 presenze totali. Il gioiello olandese è un classe 2001 che piace a diverse grandi squadre, non solo alla società di Gerry Cardinale. Ed è per tale ragione che la dirigenza milanista avrebbe in mente una doppia contropartita per riuscire a convincere i felsinei a fa partire l’ex talento del Bayern Monaco.

Sul piatto i cartellini di Tommaso Pobega e Luka Romero, due giocatori di grande prospettiva che in rossonero – soprattutto l’argentino – trovano poco spazio. Zirkzee può quindi diventare la priorità per l’attacco del Milan in vista del 2024: il giovane olandese potrebbe essere il centravanti del futuro del ‘Diavolo’.

Gestione cookie