Italia: Spalletti fa fuori un titolare, ecco cosa è successo

Un’altra sfida per l’Italia: contro l’Ucraina è fondamentale per strappare il pass per il prossimo Europeo. Spalletti lo manda in tribuna

Dopo la convincente vittoria contro la Macedonia del Nord, l’Italia può festeggiare la qualificazione al prossimo Europeo: un obiettivo prefissato da Luciano Spalletti fin dal suo arrivo a fine agosto dopo l’addio di Roberto Mancini. Una serata da vivere in maniera appassionata per tutti i tifosi azzurri facendoli riavvicinare ancora una volta alla Nazionale italiana dopo la delusione della mancata partecipazione al Mondiale.

Spalletti Italia big in tribuna Ucraina
Spalletti Italia big in tribuna Ucraina, senza parole – Lapresse – milanweb.it

Una scelta che ha lasciato tutti senza parole dopo la convincente vittoria contro la Macedonia del Nord. Un momento decisivo per strappare il pass ad Euro2024: ecco la scelta di Luciano Spalletti a sorpresa. L’Italia vuole tornare ad essere protagonista dopo la mancata partecipazione al Mondiale in Qatar: la vittoria dell’Europeo con la finale vinta contro l’Inghilterra aveva riportato in alto il movimento calcistico italiano per poi sprofondare nuovamente velocemente.

Italia, Spalletti senza parole: il big in tribuna contro l’Ucraina

Ora i tifosi azzurri vivranno un’altra serata magica facendo il tifo per la Nazionale targata Luciano Spalletti, che ha subito diffuso le proprie idee in campo e fuori. Il tecnico di Certaldo vuole rendere nuovamente felici i sostenitori azzurri, ma ora ha mandato in tribuna il big protagonista nella sfida contro la Macedonia del Nord.

Spalletti Italia big in tribuna Ucraina
Spalletti Italia big in tribuna Ucraina, senza parole – Lapresse – milanweb.it

Una decisione a sorpresa per Luciano Spalletti: Domenico Berardi andrà in tribuna per la sfida contro l’Ucraina. Titolare contro la Macedonia del Nord, ora l’esterno offensivo del Sassuolo non sarà nemmeno in panchina per l’ultima sfida per Euro2024. Politano dovrebbe essere il titolare sull’out destro, mentre in panchina siederà anche Moise Kean. Una rivoluzione a sorpresa anche nel tridente della Nazionale italiana: Spalletti aveva fatto già intendere che ci saranno dei cambi contro l’Ucraina.

Scelte di formazione completamente differenti rispetto alla gara contro la Macedonia: il Ct italiano cercherà di sorprendere ancora una volta tutti con le sue idee innovative. Proverà a mettere in difficoltà l’Ucraina con la gara che si giocherà a Leverkusen: una decisione a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole. Gli altri assenti della sfida saranno anche Colpani, Cambiaso, Lazzari e Carnesecchi. Un momento decisivo per tornare a sorridere dopo mesi vissuti in maniera terribile: ecco la svolta per Euro2024 sotto l’attenta guida di Luciano Spalletti.

Gestione cookie