La Juventus va in Spagna e tenta il doppio colpo contro le rivali. Ecco chi sono i due giocatori e quando possono arrivare allo Stadium.
La Juventus ha bisogno di più rinforzi a gennaio, dati i problemi a centrocampo e la mancanza di giocatori dietro. La pista Phillips scalda i cuori dei tifosi dopo il blitz a Londra, ma per adesso non c’è nulla di ufficiale oltre alle piste già note.
Nel frattempo, la Juve si sta muovendo altrove per trovare due nomi, uno in difesa e uno in attacco. Madrid è la nuova tappa per Giuntoli, che potrebbe portare a Torino due obiettivi delle rivali milanesi. Ecco i nomi!
In primis troviamo Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid che è entrato nella lista degli osservati del Milan per la difesa. Potrebbe lasciare Simeone prima del previsto e partire per l’Italia.
Il secondo nome è quello di Lucas Vazquez, talento spagnolo del Real in cerca di una nuova squadra per avere più minutaggio. Sia l’Inter che la Juve lo stanno cercando, con quest’ultima che potrebbe sfruttare la sua versatilità nelle zone avanzate del campo.
Il contratto di Alex Sandro sta per scadere, e la Juventus sta già correndo ai ripari per la difesa. Il nome principale è quello di Mario Hermoso, 28enne titolare dell’Atletico dal 2019. Il suo profilo sarebbe ideale per la difesa a tre di Max Allegri, come braccetto mancino. Oltre alla Juve, anche il Milan sta studiando la situazione intorno allo spagnolo, considerato l’alternativa numero uno al ‘promesso sposo’ Juan Miranda (terzino del Betis che può arrivare già da gennaio con un indennizzo). All’occorrenza, infatti, Hermoso può giocare anche come terzino sinistro per ricoprire il ruolo di vice Theo.
C’è da dire, però, che il difensore è stato quasi sempre impiegato come centrale negli ultimi anni, perciò il Milan dovrebbe considerare l’idea di mettere in panchina un titolare o cedere qualcuno in quella posizione per fargli spazio. Idea difficile da realizzare, specialmente a fine stagione, perciò la Juve per adesso è in vantaggio. Hermoso vale 20 milioni, ma puntando sulla scadenza nel 2024 i bianconeri potrebbero ottenere uno sconto a gennaio, con l’Atletico che non vuole perderlo a zero.
L’altro nome preso in causa da Giuntoli è Lucas Vazquez, anche lui in scadenza nell’estate prossima. Impiegato come laterale destro, sia in fase offensiva che difensiva, lo spagnolo classe 1991 potrebbe essere il nome perfetto da alternare con Weah sulla fascia. Spiccate doti offensive per lui, specialmente come assistman (59 in 322 partite giocate al Real), e prezzo molto ridotto. I bianconeri potrebbero portarlo a casa per meno di 10 milioni di euro. Marotta, nel frattempo, lo sta seguendo come possibile post Cuadrado sulla destra, ma l’idea è ancora lontana dalla realizzazione.
Il blitz juventino a Madrid può portare due gioiellini nella rosa di mister Allegri, pronto a schierare i due spagnoli e beffare le rivali storiche.