Mercato Milan, sono momenti molto importanti in vista della sessione invernale. I rossoneri sanno che, per rialzare la testa, è fondamentale centrare dei colpi a gennaio per puntellare la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli. In tal senso il primo regalo per lui arriva dall’Olanda e l’affare è da 20 milioni.
Non è stato un inizio di campionato in linea con le aspettative quello di cui si è reso protagonista il Milan. Dai rossoneri, infatti, tutti si aspettavano di essere in lotta per il vertice, ancor di più dopo un ottimo avvio. La squadra di Pioli, però, si è disgregata gradualmente per due fattori su tutti: alcuni limiti già emersi nella passata stagione e tornati prepotenti ed i tanti infortuni che continuano a falcidiare questa rosa. La società sa che a gennaio si dovrà completare la rosa e dare un senso anche al mercato a dir poco importante realizzato in estate. In tal senso, il club è pronto a presentare al tecnico ex Fiorentina il primo colpo che arriva dall’Olanda.
Mercato Milan, colpo dall’Olanda in entrata
Nonostante in estate il Milan sia stata probabilmente la squadra più attiva in Italia, non è riuscita fino a questo momento a completare in maniera definitiva la rosa da consegnare nelle mani di Stefano Pioli. A gennaio occorre fare uno sforzo, dal momento che mancano una alternativa a Theo Hernandez ed un vice Giroud.
Per la corsia di sinistra, i rossoneri, secondo quanto raccontato da TuttoSport, hanno messo nel mirino Quilindschy Hartman, talento classe 2001 del Feyenoord e che fa parte anche della Nazionale olandese. Terzino di spinta, ha l’abilità di fornire molti assist. Si tratta di un profilo che mette tutti d’accordo e per il quale partirà l’assalto in vista del mercato di gennaio.
Milan su Hartman del Feyenoord: affare da 20 milioni
Terzino sinistro di qualità e con un fisico importante, si tratta di un giocatore sul quale il Milan, nell’immediato, punterebbe come alternativa a Theo Hernandez, visto che da quelle parti il solo francese non può bastare. In prospettiva, però, anche tenendo conto che si tratta di un affare da 20 milioni di euro circa, potrebbe diventare lui il titolare per i rossoneri, dal momento che Theo continua ad avere il PSG particolarmente interessato. Insomma, sarebbe un modo per risolvere un duplice problema con un solo colpo.