Maldini e Massara ancora insieme: li ha scelti il top club

Paolo Maldini e Ricky Massara sono pronti a fare di nuovo coppia dopo l’esperienza positiva nel Milan. Un altro top club sta pensando a loro

I due hanno riportato lo scudetto a Milanello e sono stati protagonisti del ciclo vincente di Elliott. Con l’arrivo di Jerry Cardinale, però, le cose sono cambiate e dopo un anno travagliato è arrivato l’addio definitivo.

Tornano Maldini e Massara
Nuovo incarico per Maldini e Massara (MilanWeb – Ansa)

Quando il loro contratto non è stato rinnovato i tifosi del Milan sono rimasti spiazzati. Paolo Maldini e Ricky Massara sono stati i principali protagonisti societari del 19° scudetto conquistato dal Diavolo. Grazie al loro operato si è riusciti a raggiungere uno straordinario risultato sportivo, tenendo sempre presente i conti e il bilancio. Con Pioli si era creata una perfetta sinergia, con un asse centrale solidissimo e l’aggiunta della personalità estrema di Zlatan Ibrahimovic.

Inoltre sia Maldini che Massara avevano dato prova di saper scegliere alla grande i giocatori, citando ad esempio Theo Hernandez e Mike Maignan. Acquisti fatti senza tirare fuori cifre folli per i cartellini ma azzeccando in pieno la scelta tecnica. Poi con la cessione delle quote di maggioranza del Milan al fondo Red Bird di Jerry Cardinale le cose sono cambiate. Il primo anno, nell’immediato post scudetto, i rinnovi di contratto sono tardati ad arrivare, accendendo un campanello d’allarme. Tutto rientrato in extremis ma campagna acquisti che fu macchiata dall’acquisto di Charles De Ketelaere, pagato oltre 30 milioni. 

Proprio il belga è stato uno dei motivi che ha portato al divorzio, per puntare su Furlani, Moncada e il software.

Maldini e Massara in Premier League: di nuovo insieme

Maldini e Massara sono ora liberi di potersi accordare con un’altra società e la loro grande occasione potrebbe essere in Premier League. Si perché da quelle parti c’è un super top club che è in cerca di nuove guide per portare a termine la propria rifondazione.

Grande chance per Paolo Maldini
Un top club europeo pensa a Paolo Maldini (MilanWeb – ANSA)

Stiamo parlando del Manchester United, che come riportato dalle colonne sportive del The Sun è ad un passo da una cessione societaria. Il secondo uomo più ricco d’Inghilterra, ovvero Jim Ratcliff, pare stia entrando al fianco della famiglia Glazer, inizialmente con una quota di minoranza. L’idea del facoltoso imprenditore è quella di cambiare qualcosa dal punto di vista tecnico, pur mantenendo l’allenatore olandese Erik ten Hag. A fianco dell’ex Ajax vanno inserite delle figure di campo, competenti e con una certa esperienza internazionale.

Come riferito anche dal The Telegraph, sembra proprio che Maldini e Massara potrebbero fare al caso dei Red Evils, che con loro sarebbero pronti a voltare pagina e a ricominciare un progetto ambizioso e vincente. Vedremo se alla fine la trattativa per portarli nel Regno Unito andrà in porto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie