Niente da fare per Inter e Milan, arriva l’uragano bianconero: salta un importante obiettivo di mercato per i club milanesi.
Salta un derby di mercato tra Inter e Milan? A quanto pare sì. Le ultime notizie non sono positive per i tifosi dei due top club milanesi. Uno dei principali obiettivi per le prossime stagioni sembra infatti destinato a saltare. Troppo forte la concorrenza dei bianconeri, pronti a spazzare via ogni timido tentativo delle milanesi pur di portare a casa un potenziale top player per il presente e per il futuro.
Non è un segreto che sia l’Inter che il Milan stiano cercando un attaccante di peso, in grado di fare la differenza nell’immediato ma anche nei prossimi anni. Se per i nerazzurri si tratterebbe più di un investimento in prospettiva, per i rossoneri sta diventando sempre più un’urgenza, considerando le difficoltà di Okafor e Jovic, che dovrebbero in teoria dare respiro in questa stagione al non più giovanissimo Giroud.
Ma c’è un’altra squadra in giro per l’Europa che, in preda a una grave crisi di risultati, ha bisogno di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. E si tratta di una delle squadre economicamente più competitive del Vecchio Continente: il Newcastle del fondo arabo Pif.
Newcastle scatenato: nel mirino anche un attaccante che piace a Milan e Inter
Quando arrivano i dollari sauditi, riuscire a competere diventa complicato anche per due squadre importanti come Inter e Milan. Per questo motivo uno dei principali obiettivi di mercato per l’attacco delle due formazioni milanesi sembra ormai destinato a saltare.
Si tratta di Serhou Guirassy, centravanti guineano dello Stoccarda che tanto bene sta facendo in queste ultime stagioni in Bundesliga, dopo aver brillato già in passato in Ligue 1 con la maglia del Rennes.
In questo momento il suo rendimento è addirittura migliore, a livello di media realizzativa, di quello di Harry Kane al Bayern Monaco. Ed è un dato clamoroso. Basti pensare che nella scorsa stagione la classifica marcatori della Bundesliga è stata vinta da Fulkrug del Werder e Nkunku del Lipsia con 16 reti.
Oggi, dopo 11 partite, Kane è già a quota 17. Ma lo segue a ruota proprio Guirassy, capace di mettere a segno 15 gol con la maglia dello Stoccarda in sole 9 partite disputate.
Una percentuale realizzativa devastante per l’attaccante classe 1996, che a suon di reti è riuscito ad attirare le attenzioni dei Magpies, pronti a strapparlo al club tedesco già a gennaio, complice una clausola rescissoria inferiore ai 20 milioni di euro. Un investimento davvero irrisorio per un club, come quello inglese, che nell’ultima sessione estiva ha investito oltre 150 milioni di euro.