Il Milan pianifica un grande colpo per il mese di gennaio: altro che Tomori, ecco il nuovo difensore alla corte di Pioli
Alti e bassi che stanno, in gran parte, rischiando di compromettere già la stagione sui due fronti. Il Milan di Stefano Pioli ha fino a questo punto deluso le aspettative ed il campo, in tal senso, non mente mai.
Il successo contro il PSG in Champions League ha illuso i tifosi, solo per qualche ora, che il periodo negativo fosse stato finalmente superato. Ed invece il saliscendi ha ripreso a correre, con il ‘Diavolo’ che nella trasferta di Lecce non solo si è fatto rimontare due reti ma ha anche rischiato di incassare una sconfitta clamorosa. La rete annullata a Piccoli è ancora oggetto di discussione, col Var che ha ‘salvato’ la squadra di Pioli. La sosta per gli impegni delle Nazionali può quindi rappresentare l’occasione giusta per tornare ad accumulare le energie giuste, mentali e fisiche, tornando a correre verso quel sogno chiamato Scudetto.
I pensieri della dirigenza di Via Aldo Rossi si stanno già inevitabilmente spostando verso un tema che diventerà prestissimo bollente: il calciomercato. La sessione invernale che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 servirà a puntellare la rosa di Pioli che, nonostante i tanti cambiamenti incassati in estate, sta ancora facendo enorme fatica in alcuni reparti. Al di là della sterilità offensiva, occhio alla difesa che da diverso tempo incassa troppe reti e potrebbe presto accogliere un innesto di grande valore.
Milan, difensore dalla Spagna: Pioli esulta
Ad aprire un clamoroso scenario per il prossimo gennaio è il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’ che sottolinea come in casa Barcellona una delle stelle di Xavi potrebbe ben presto cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
Arrivato a zero la scorsa estate dal Chelsea, l’avventura di Andreas Christensen in maglia blaugrana potrebbe essere finita già ai titoli di coda. Il forte difensore piace tanto al Newcastle, con il suo cartellino valutato circa 40-50 milioni di euro. Ma occhio al Milan che, visti i tanti infortuni in difesa, proverà a regalare a Pioli un profilo di grande peso ed esperienza internazionale nelle prime settimane del 2024.
Sotto contratto con il club di Laporta fino al 30 giugno 2026, Christensen non è soddisfatto dello scarso utilizzo e vorrebbe giocare con più regolarità. Il Milan, d’altro canto, proporrebbe per gennaio un prestito con diritto-obbligo di riscatto: un’idea che può decollare nelle prossime settimane in attesa della riapertura del mercato.