Geoffrey Moncada è pronto a sferrare il colpo che può ringiovanire il Milan e apportare talento alla rosa rossonera: in Brasile sono tutti pazzi di lui.
Il compromesso fra le garanzie tattica di giocatori navigati e la freschezza tecnica di giovani in erba, in rampa di lancio sembra essere la miglior ricetta per un lungimirante progetto sportivo. È l’obiettivo del Milan, il cui reparto scouting, capitanato da Geoffrey Moncada, ha la sonda attiva in più continenti, con il consueto occhio di riguarda all’America del Sud, da dove potrebbe arrivare il prossimo rinforzo per il gruppo del Milan. Si tratta del brasiliano che sta facendo parlare tanto di sé in patria.
Regista classe 2005, è Gabriel Moscardo del Corinthians la nuova passione rossonera. Il giovanissimo è alla prima stagione da professionista ma è finito direttamente sul taccuino del Milan per il centrocampo del domani. D’altronde, trovare per la mediana un calciatore che ne detti i tempi è uno dei principali obiettivi della dirigenza del club di Serie A, insieme al vice-Giroud – la più impellente delle necessità – e un difensore. Un rinforzo almeno per reparto, quindi anche le risorse economiche andranno gestite.
Proprio circa questo aspetto potrebbero esserci delle interruzioni di segnale fra il Milan e il Corinthians. La società brasiliana è consapevole di avere fra le mani un giocatore dalle prospettive floride e anche già molto corteggiato, ragion per cui la cifra di partenza per intavolare una trattativa è tutt’altro che misurata.
Milan, il regista del domani arriva dal Brasile? Il Corinthians fa il prezzo
Secondo le prime informazioni che giungono dal Brasile, saranno necessari circa 25 milioni di euro per portare via dal campionato verdeoro Gabriel Moscardo. Una richiesta che “spaventa” per la precocità con la quale è divenuta elevata, ma la motivazione è da ricercare nelle eccellenti prestazioni del calciatore e al contempo nelle telefonate già sopraggiunte dalla Premier League. Il centrocampista, infatti, è seguito con estrema attenzione anche da Chelsea, Liverpool e Manchester United.
Ad oggi il giovane Moscardo ha accumulato oltre 20 presenze alla prima stagione “con i grandi”, dopo aver svolto tutta la trafila nelle giovanili del Corinthians. Da settembre è anche nel gruppo della Nazionale Under-23 di Menezes, debuttando poi con la stessa durante il match amichevole contro il Marocco. Ad appena 18 anni il regista all’occorrenza trequartista è già legato al club di appartenenza con un contratto fino al 2026. Il Milan riflette e attende l’evolversi della stagione in corso.