Il club nerazzurro sta pensando a un giocatore che ha indossato la maglia rossonera per rinforzarsi: il trasferimento si farà?
Il calciomercato estivo 2022 del Milan è stato abbastanza deludente e l’unico innesto che si è rivelato buono è stato Malick Thiaw. Non a caso, praticamente tutti i volti nuovi sono stati poi ceduti nell’ultima estate.
Il grande investimento (35 milioni di euro) fatto per Charles De Ketelaere si è rivelato un fallimento e ora i rossoneri devono sperare che il belga faccia bene all’Atalanta affinché venga esercitato il diritto di riscatto, evitando una minusvalenza a bilancio. Grande flop anche Divock Origi, arrivato a parametro zero con uno stipendio netto annuo da circa 4 milioni, e ceduto in prestito secco al Nottingham Forest.
Calciomercato Milan, un ex va all’Inter?
Tra i giocatori presi dalla coppia Maldini-Massara che non sono stati poi confermati c’è pure Sergino Dest. Era arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona per tamponare l’emergenza creatasi con l’infortunio serio di Alessandro Florenzi. Con il rientro dell’ex Roma, il terzino statunitense è praticamente “scomparso” e non si è più visto né in campo né tra i convocati.
Ovviamente, il Milan non speso i 18 milioni pattuiti per l’eventuale riscatto del cartellino. Dest è rientrato al Barça, che poi lo ha prestato al PSV Eindhoven. Finora il suo rendimento è stato buono (13 presenze stagionali, tutte da titolare) e, infatti, il club olandese sta pensando di riscattarlo per 10 milioni. Rilanciarsi in Eredivisie gli può permettere di tornare nel mirino di qualche società europea importante.
Negli ultimi giorni si sta parlando di un interessamento dell’Inter, che nei prossimi mesi dovrà decidere se rinnovare o meno il contratto di Juan Cuadrado. Il colombiano ex Juventus sta avendo alcuni problemi fisici e potrebbe non essere confermato. Va in scadenza a giugno 2024 e il rinnovo è tutt’altro che certo.
Da capire anche se arriveranno offerte importanti per Denzel Dumfries, laterale destro valutato che la dirigenza nerazzurra valuta 50 milioni. Da non escludere delle proposte dalla Premier League. Dest è un’opzione che Piero Ausilio e Beppe Marotta stanno valutando per il futuro, vogliono farsi trovare pronti a ogni evenienza.
Il nazionale americano ha da poco compiuto 23 anni, quindi è ancora giovane e con margini di miglioramento. Considerate le difficoltà avute a Barcellona e al Milan, è normale chiedersi se sia adatto a piazza così importanti oppure se dia il suo meglio solo in realtà con qualche pressione in meno. L’Inter ne terrà conto.